Zakk Wylde sta riregistrando l’intero album di debutto dei Black Sabbath in 24 ore come l’originale!

Black Label Society @ Bologna - 2015, foto di Angeli Daniele

Esattamente da 50 anni dalla pubblicazione, i ZAKK SABBATH, la cover band dei BLACK SABBATH con il chitarrista / cantante Zakk Wylde (BLACK LABEL SOCIETY, OZZY OSBOURNE), celebrerà il primo capitolo del catalogo dei SABBATH con un tributo, semplicemente intitolato “Vertigo“.

Lo scopo di ZAKK SABBATH è di ri-registrare fedelmente l’album nello spirito delle registrazioni originali: dal vivo in uno studio completamente analogico, diretto a un nastro da 2 pollici in un singolo periodo di 24 ore.

Una troupe cinematografica documenterà il processo, culminando in un singolo album e in una versione DVD limitata a sole 500 copie e consegnata agli acquirenti il ​​13 febbraio 2020.

Le parole del chitarrista di Ozzy Osbourne:

“Abbiamo stretto una partnership con Magnetic Eye Records, una pietra miliare del settore fortemente radicata nel sottogenere generato dai Sabbath, per garantire la massima qualità.” Ti chiediamo di unirti a noi nella nostra continua celebrazione della più grande metal band di tutti i tempi e del disco che ha dato il via a tutto! Porta questo viaggio con noi attraverso questo progetto e sii tra i 500 fedeli a ricevere il pacchetto completo. “

I preordini sono però andati sold-out entro due ore, con Zakk che ha dichiarato:

“Grazie a tutti quelli che hanno preordinato, vi terremo aggiornati sui progressi dell’album e del documentario lungo il percorso”.

 

Zakk Wylde sarà in Italia insieme al Madmam Ozzy Osbourne per il No More Tours 2 il 10 Marzo 2020 a Bologna:

 

Ozzy Osbourne, il Principe delle Tenebre inserito nella Rock And Roll Hall of Fame e vincitore del Grammy Awardha annunciato la riprogrammazione delle date del suo “NO MORE TOURS 2” in Europa.
 
In Italia il concerto precedentemente annullato del 1 marzo 2019 sarà riprogrammato il 10 marzo 2020 all’Unipol Arena di Bologna. Ad aprire lo show ci saranno i JUDAS PRIEST.
 
I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data. Eventuali richieste di rimborso dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2019.
Per rimborsi on-line contattare il servizio clienti http://www.ticketone.it/help se si è effettuato l’acquisto su Ticketone oppure https://help.ticketmaster.it/hc/it/requests/new se si è effettuato l’acquisto su Ticketmaster.

La nuova tournée che lo vedrà impegnato per 6 settimane inizierà dalla Gran Bretagna il prossimo 31 gennaio per poi concludersi il 16 marzo a Zurigo (Svizzera). Il tour include concerti a Nottingham, Dublino, Manchester, Newcastle, Londra (all’O2 Arena), Glasgow e Birmingham (città natale dell’artista). In Europa farà tappa, ancora, in Germania, Finlandia, Svezia, Austria Repubblica Ceca, Italia e Svizzera. Le date in Nord America inizieranno invece a febbraio 2020. Scopri il calendario completo qui
 
Ozzy Osbourne ha dichiarato: “Sono veramente contento di poter tornare in Europa per questi concerti. Grazie a tutti i miei fan che da sempre mi supportano e che hanno tanto atteso quest’annuncio. Non vedo l’ora di vedervi tutti l’anno prossimo”.

Le date riprogrammate di Ozzy previste per il 2020 sono le seguenti:
 

DATE   CITY VENUE
Ven 1/31 Nottingham, UK Motorpoint Arena
Dom 2/2 Dublino, IE 3Arena
Mer 2/5 Manchester, UK Manchester Arena
Ven 2/7 Newcastle, UK Utilita Arena
Lun 2/10 Londra, UK The 02
Mer 2/12 Glasgow, UK SSE Hyrdo
Ven 2/14 Birmingham, UK Resorts World Arena
Lun 2/17 Dortmund, DE Westfalenhalle
Giov 2/20 Helsinki, FI Hartwell Arena
Sab 2/22 Stoccolma, SE Venends Arena
Lun 2/24 Berlino, DE Mercedes-Benz Arena
Mer 2/26 Vienna, AT Stadhalle
Sab 2/29 Praga, CZ O2 Arena
Mar 3/3 Amburgo, DE Barclaycard Arena
Giov 3/5 Monaco, DE Olympianhalle
Sab 3/7 Mannheim, DE SAP Arena
Mar 3/10 Bologna, ITL Unipol Arena
Ven 3/13 Madrid, ES Wizink Arena
Lun 3/16 Zurigo, CH Hallenstadion
I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date, con l’eccezione degli show di Barcellona e Francoforte che sono invece stati cancellati definitivamente (rivolgersi ai propri punti vendita per le richieste di rimborso).
 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*