Napalm Records – Luglio 2016

Interessante questo nuovo lavoro degli Zodiac dal titolo ‘Grain of Soul‘, quarta fatica per la band tedesca di Münster che si è fatta ormai portabandiera di un classico hard rock abbastanza vario tra influssi moderni e melodie mai dimenticate, un vecchio stile davvero interessante ed intenso. Già  nei primi tre lavori le idee su un proprio stile erano già  evidenti e di certo anche questo ultimo album conferma quanto di buono si stava sviluppando anno dopo anno.

Certo che ormai la band sta diventando sempre piùsolida e sempre piùconcreta nell’affermare trematche, sonorità  e presenza scenica che non guasta mai. Come dicedvo in precedenza ‘Grain of Soul‘ è un buon lavoro molto intenso e coinvolgente. Sarebbe esercizioinutile ricordare a chi potrebbe ricordare questo o quel riff, quella tonalità  o quel ritmo ditro i tamburi, e non mi va proprio di richimare nomi altisonanti per definire questa band. Sono gli Zodiac e l’album è molto carino, suonato alla perezione, ritmi giusti sudare ancore un po’ durante questa calda estate. E le basi ci sono eccome.

Ribirth By Fire‘, brano di apertura incuriosisce e mi piace per tranquilla durezza e così anche il successivo ‘Animal‘ non fa una piega, bello, ascoltabile e ballabile. Molto accattivante anche ‘Follow You‘ (a fondo articolo il video) e ‘Down‘ con un arpeggio inizale e una bellissima voce che accompagna l’introduzione. Bello e potente dal sapore di antico è ‘Sinner‘… mi piace, buon tiro. E che non voglio trascurare ‘Get Out‘, bella melodia e ascoltabilissimo.

I quattro Zodiac sono davvero in gamba, buoni musicisti e carattere ne hanno; il tempo darà  loro ragione poichè si sente passione e anima e questi due elementi rappresentano il principio su cui ruota il rock’n’roll…

Chiaro non sarà  album dell’anno e non si griderà  al miracolo… ma va bene. Album piacevole e fresco… ‘Grain of Soul‘.

www.zodiac-rock.com

Tracklist:
1. Rebirth By Fire
2. Animal
3. Follow You
4. Down
5. Faithless
6. Crow
7. Ain’t Coming Back
8. Get Out
9. Like The Sun
10. Sinner
11. Grain Of Soul

Band:
Nick Van Delft ”“ voce, chitarra
Stephan Gall – chitarra
Ruben Claro ”“ basso, tastiera
Janosch Rathmer ”“ batteria

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment