Neanche sono stati celebrati i funerali del bassista Dusty Hill, scomparso martedì 27 luglio, che ieri, venerdì 30, gli ZZ TOP hanno tenuto a Tuscaloosa, Alabama, il loro primo concerto con il sostituto Elwood Francis, il tecnico di chitarra della band.

All’inizio del concerto, Billy Gibbons si rivolge ai fans prima di suonare dicendo:

“Dusty mi ha impartito il da farsi”

Mercoledì è stato rivelato che Hill è morto nel sonno a casa a Houston per cause indeterminate. Giovedì, i membri rimanenti Gibbons e Frank Beard hanno annunciato che il loro tour sarebbe ripreso venerdì, con il loro tecnico delle chitarre Elwood Francis che prenderà  il posto del bassista.

Billy Gibbons ha parlato con Variety della scomparsa del bassista di lunga data della band Dusty Hill.

Gibbons ha detto che Hill ha suonato i primi due spettacoli del tour:

“E poi ha chiesto di congedarsi. Sì, fammi andare a dare un’occhiata.’ E naturalmente ho detto: “Ehi, amico, la salute è al primo posto. Vai a fare le tue cose”. E ho potuto dire attraverso quei primi due valorosi tentativi, se non sta dando il 110%, è stato il primo a dire, ‘Accidenti. Andiamo a occuparci di questo.'”

Ha continuato:

“Non è un segreto che negli ultimi anni ha avuto un brutto periodo con una spalla rotta, seguita da un’anca rotta. E ha avuto alcuni problemi con alcune ulcere.”

Alla domanda se c’è una causa ufficiale di morte ora, o se Dusty si è davvero addormentato e non si è svegliato, Billy ha detto:

“Questo è tutto ciò che possono determinare. Ammettiamolo, non necessariamente muori per una spalla o anca rotta. Anche se il medico curante lo aveva avvertito in precedenza che la borsite non era rara, anche l’artrite… E potevo dire che si muoveva un po’ lentamente. Ha detto: ” Cavolo, questa spalla e l’anca stanno davvero cominciando a diventare un problema.’ Ma, in questo frangente, sì, era nel mondo dei sogni e oltre”.

 

redazione
Author

Comments are closed.