AEROSMITH e YUNGBLUD hanno annunciato i dettagli del loro nuovo progetto collaborativo, un EP intitolato “One More Time”, in uscita il 21 novembre 2025 per Capitol Records. Si tratta del primo materiale inedito degli Aerosmith da oltre dodici anni. Prodotto da Matt Schwartz, il lavoro conterrà quattro brani originali scritti insieme e cantati a due voci da Steven Tyler e Yungblud, oltre a un nuovo mix 2025 del classico “Back In The Saddle”. La copertina è stata realizzata in esclusiva da Joe Foti per Chrome Hearts, ed è già disponibile il preorder in digitale e in vinile a tiratura limitata.

Ad anticipare l’uscita dell’EP è arrivato il singolo “My Only Angel”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali con relativo visual. Il brano si apre con la voce a cappella di Tyler, seguita da chitarre riverberate, basso pulsante, pianoforte e l’ingresso di Yungblud in un crescendo che sfocia nell’assolo infuocato di Joe Perry, sottolineando la forte alchimia tra due generazioni di rock.

Sulla collaborazione, Tyler ha raccontato: «La decisione di incontrare Yungblud e creare musica con lui è stata come collegarsi a pura elettricità». Perry ha aggiunto: «Yungblud è il vero affare. Dopo pochi giorni insieme in studio ho chiamato Steven e gli ho detto che doveva sentirlo. Da lì è nato tutto». Dal canto suo, Yungblud ha dichiarato: «Lavorare con i miei eroi è un onore enorme. Questa collaborazione è qualcosa che il me più giovane non avrebbe mai osato immaginare».

L’EP “One More Time” vede anche il contributo alla batteria di Matt Sorum (ex Guns N’ Roses, Velvet Revolver). Il primo incontro tra Yungblud e gli Aerosmith risale alla registrazione di una versione del brano “Hello Heaven, Hello”, da cui è nata una sintonia che ha portato allo sviluppo di un intero progetto. L’annuncio arriva dopo la recente esibizione del 7 settembre ai MTV Video Music Awards 2025, in cui Tyler, Perry e Yungblud hanno reso omaggio a Ozzy Osbourne con un medley dei suoi più grandi successi.

tracklist 

01. My Only Angel
02. Problems
03. Wild Woman
04. A Thousand Days
05. Back In The Saddle (2025 Mix) 

 

redazione
Author

Comments are closed.