Il leggendario frontman dei Guns N’ Roses, Axl Rose, ha annunciato una collaborazione con Sumerian Comics per la realizzazione di una nuova serie di fumetti intitolata Axl Rose: Appetite For Destruction. Si tratta di un progetto in più volumi, disponibile in prevendita esclusivamente sul sito sumeriancomics.com.
Il co-fondatore di Sumerian Comics, Nathan Yocum, e co-creatore della serie, ha descritto il progetto con queste parole: “‘Axl Rose: Appetite For Destruction’ è un sogno febbrile neon-noir, a metà tra un inno rock e una profezia cyberpunk. Axl ed io abbiamo costruito un mondo in cui la ribellione non è solo un’attitudine, ma una questione di sopravvivenza. È Axl come non lo avete mai visto prima, in prima linea in una battaglia per il futuro dell’umanità”.
Anche Bart Saunt, SVP brand-partner di Primary Wave, ha sottolineato l’importanza di questa nuova avventura artistica: “Primary Wave è entusiasta di collaborare con Axl ed estendere la sua voce in un nuovo e audace campo espressivo. Questo graphic novel crea un nuovo standard basato sulla rappresentatività e anima indomita di Axl, ponendo le basi per una narrazione che andrà ben oltre la pagine scritte”.
Ambientata in una Paradise City futuristica, dominata da luci fluorescenti e dove umani e robot convivono, la storia racconta un Axl Rose metà uomo e metà macchina, emarginato e solitario, che trova conforto nella musica di una cantante di cabaret. Quando quest’ultima scompare in circostanze misteriose, Axl intraprende un viaggio alla ricerca della verità, finendo coinvolto in una cospirazione che potrebbe decidere il destino dell’umanità.
La serie è stata ideata da Nathan Yocum e Axl Rose, con i disegni di Frank Mazzoli (Dune: Edge Of A Crysknife, Rebel Moon: Nemesis), i colori di Antonio Antro (Hell Is Us, The Offspring: Come Out And Play) e il lettering di Micah Myers (American Psycho). L’opera mescola il worldbuilding e cyberpunk con lo spirito ribelle che ha sempre caratterizzato la vita di Axl Rose.
Per i fan sono disponibili pacchetti esclusivi in prevendita sul sito ufficiale, tra cui una mappa di Paradise City, una moneta da collezione, una statuetta di Axl Rose e, nella versione più esclusiva, una copia autografata dal cantante stesso.

Comments are closed.