BILLY IDOL e AVRIL LAVIGNE hanno presentato dal vivo la loro recente collaborazione, “77”, nel corso del programma statunitense Jimmy Kimmel Live! andato in onda il 30 aprile. Il brano è tratto dal nuovo album del rocker britannico, Dream Into It, pubblicato lo scorso 25 aprile. Si tratta del primo lavoro in studio di Billy Idol da oltre un decennio.
La performance ha visto i due artisti unire le rispettive influenze – punk e pop – in un brano che fonde energia e nostalgia, confermando l’intento dell’album di riscoprire le radici sonore di Idol, rilette con uno spirito contemporaneo.
“77” è una delle tre collaborazioni presenti in Dream Into It. Oltre al duetto con Avril Lavigne, il disco include anche “John Wayne”, realizzata con ALISON MOSSHART, e “Wildside”, che vede la partecipazione di JOAN JETT. L’album, composto da nove tracce, rappresenta una riflessione personale di Idol sul tempo che passa, tra ricordi, desideri e ironia.
Durante l’intervista con Jimmy Kimmel, Billy Idol ha parlato delle origini del suo celebre snarl (il ghigno che è diventato la sua firma visiva), di alcuni dei suoi videoclip preferiti e del suo rapporto con il successo. Alla domanda sul mancato ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2025, l’artista ha risposto con serenità: «Molti non entrano alla prima nomination. Non è la fine del mondo. Ho un grande album fuori e anche un documentario in arrivo quest’anno».
Il documentario, intitolato Billy Idol Should Be Dead, promette di raccontare senza filtri le vicende della sua carriera e della sua vita privata.
Nel frattempo, Billy Idol è attualmente impegnato in un tour mondiale a supporto del nuovo disco, con tappe previste in Nord America ed Europa per tutto il 2025. Il 24 giugno si esibirà alla Wembley Arena di Londra, per poi proseguire con altri concerti nel continente.
Tracklist di Dream Into It:
- Dream Into It
- 77 feat. Avril Lavigne
- Too Much Fun
- John Wayne feat. Alison Mosshart
- Wildside feat. Joan Jett
- People I Love
- Gimme The Weight
- I’m Your Hero
- Still Dancing

Comments are closed.