A Brent Woods, che suona la chitarra nella band solista di Sebastian Bach, è stato diagnosticato un raro tipo di leucemia chiamata leucemia a cellule pelose (HCL).

Woods ha rivelato la sua battaglia per la salute in un post su Facebook di oggi (lunedì 9 novembre).

Ha scritto ieri: “Questo non è un post di simpatia, ma piùche altro un post di sensibilizzazione. Non l’ho detto a molte persone ma la voce si è un po’ diffusa e sto ricevendo molti messaggi preoccupanti. Non scrivo molto, ma ho pensato che questo è il modo piùsemplice per rispondere a tutti.

“Sì, mi è stata recentemente diagnosticata una rara forma di leucemia chiamata HCL. Ogni anno viene diagnosticata a circa 1.200 persone, non è ereditaria e gli esperti dicono di non sapere come si contrae.

“Oggi inizio il trattamento chemioterapico.

“Voglio che tutti quelli che leggono questo post vadano a farsi fare gli esami del sangue”. Non avevo idea di averlo finché non l’ho fatto. Non ho avuto alcun sintomo. Infatti, l’unico motivo per cui ho fatto le analisi del sangue è stato perché a maggio sono andato a fare un test per gli anticorpi della covata e il mio medico ha detto: “È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto tutti i tuoi esami del sangue, quindi, già  che sei qui, facciamo tutto”. L’ho fatto e ha mostrato che molti dei miei livelli erano allarmantemente bassi. Dopo mesi di test, trattamenti e biopsie del midollo osseo con il mio ematologo, mi è stata diagnosticata la leucemia.

“Sono fortunato ad avere un’ottima assicurazione medica e so che alcuni di voi non ce l’hanno proprio, ma non costa molto farvi fare gli esami del sangue. Potrebbe non solo salvarvi la vita, ma anche farvi risparmiare un sacco di soldi a lungo termine.

“ANDATE A FARVI FARE LE ANALISI DEL SANGUE!

“Quanto a me, prenderò a calci in culo questa cosa!!!! Mi rifiuto di non farlo!!!!” 

This is NOT a sympathy post but more of an awareness post. I haven’t told many people about this but the word has spread…

Pubblicato da Brent Woods su Lunedì 9 novembre 2020

Redazione
Author

Write A Comment