Settimana ricca di appuntamenti quella del Bronson Club di Ravenna, che propone quattro serate dedicate alla musica dal vivo, alla sperimentazione e alla cultura, confermando il suo ruolo di punto di riferimento per la scena indipendente e alternativa.

Si parte giovedì 6 novembre con i Bronson Trials, prima tappa di selezione del progetto La Zona d’Ombra. Sul palco si alterneranno AUT!, con il loro post-punk carico di grida, chitarre e campionamenti; HYPER GAZPACHO, che fondono techno, dance-punk e suggestioni nu jazz; e LIQUID WORDS, tra noise rock e atmosfere psichedeliche dalle tinte dark. L’ingresso è gratuito.

Venerdì 7 novembre sarà la volta di un evento speciale che unisce cinema e musica dal vivo: WHITEMARY e il Collettivo Soundtracks 2025 sonorizzeranno dal vivo “L’uomo che ride” (Paul Leni, 1928), capolavoro del cinema muto espressionista tratto da Victor Hugo. La performance, realizzata in collaborazione con Biglia – Palchi in Pista e Centro Musica Modena, offrirà un’esperienza unica di dialogo tra immagini e sonorità contemporanee al Bronson Club.

Sabato 8 novembre spazio alla festa con La Febbre del Sabato Sera, la serata funky & soul presentata da Jean Music Room. Dj Rubens farà rivivere i suoni della disco e del funk anni ’70, con vinili originali americani. Dalle 21:15, introduzione a cura di Matteo Fabbri con selezioni musicali di Jean Gianni Corbari e Jack Ferlisi.

La settimana si chiude domenica 9 novembre con un evento fuori sede, in collaborazione con Retro Pop Live: al Locomotiv Club di Bologna arrivano i THE LIMIÑANAS, il duo francese formato da Lionel e Marie Limiñana, accompagnato da una formazione di sei elementi. La band presenterà dal vivo l’album “Faded”, ottavo lavoro in studio che vanta collaborazioni con Bobby Gillespie (Primal Scream), Jon Spencer, Rover, Pascal Comelade, Bertrand Belin e Keith Streng (The Fleshtones).

Date e venue:

  • Giovedì 6 novembreBronson Club: Bronson Trials con AUT!, HYPER GAZPACHO, LIQUID WORDS – Ingresso gratuito
  • Venerdì 7 novembreBronson Club: L’uomo che ride sonorizzato da WHITEMARY e Collettivo Soundtracks 2025
  • Sabato 8 novembreBronson Club: La Febbre del Sabato Sera con Dj Rubens, Jean Gianni Corbari, Jack Ferlisi
  • Domenica 9 novembreLocomotiv Club (Bologna): THE LIMIÑANAS in collaborazione con Retro Pop Live

Info e biglietti su www.bronsonproduzioni.com

redazione
Author

Comments are closed.