comunicato stampa

Partirà venerdì 5 maggio dal Fonderia Aperta Teatro di Verona (Via Del Pontiere, 40 – ore 21) il tour di “JOURNEY THROUGH THE PAST”, il nuovo progetto dedicato a Neil Young di Cristiano Godano e Alessandro Asso Stefana. Il primo da sempre protagonista nella scena rock italiana con i Marlene Kuntz, il secondo chitarrista, compositore e produttore, che ha accompagnato e accompagna in tour internazionali i progetti di grandi artisti, da Vinicio Capossela a Mike Patton.

Dopo Verona, il tour toccherà CESENA (6 maggio, Vidia Club), MILANO (22 maggio, Arci Bellezza), FIRENZE (25 maggio, Ultravox Festival, Anfiteatro delle Cascine), CASTIGLIONE DELLE STIVIERE- MN (26 maggio, “Storie di Umanità Festival”, Museo Internazionale della Croce Rossa), CARPI – MO (9 giugno, Coccobello Festival by Kalinka, Arci), AGLIANA – PT (18 giugno, Carabattole Love Park), RIVOLI – TO (20 giugno, Auditorium Circolo della Musica), RIMINI (5 settembre, Festival “Le Città Visibili” 2023). I biglietti sono disponibili qui: https://linktr.ee/journeythroughthepast

Un giorno, nel pieno delle lavorazioni per l’undicesimo disco dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano e Asso (che era nel team della produzione insieme a Taketo Gohara), scoprono di avere una passione comune per la poesia e le emozioni della musica di Neil Young. Tra una prova, un’idea e un racconto, prende così vita un progetto che porta in scena un racconto, una biografia, di uno dei più grandi musicisti della storia.

Un gioiellino di raffinata intimità, per una sorprendente connessione col mondo del creatore di canzoni immortali come Heart of gold, My my hey hey, Harvest moon, Old man, Comes a time, On the beach, Cowgirl in the sand e tante altre. Non un tributo ovviamente, ma un atto d’amore all’insegna del feeling, della dedizione all’ottima musica, del reciproco scambio di emozioni da offrire al pubblico.

JOURNEY THROUGH THE PAST – TOUR
5 maggio, Teatro Fonderia Aperta, Verona
6 maggio, Vidia Club, Cesena
22 maggio, Arci Bellezza, Milano
25 maggio, Ultravox Festival, Anfiteatro delle Cascine, Firenze
26 maggio, “Storie di Umanità Festival”, Museo Internazionale della Croce Rossa, Castiglione delle Stiviere (MN)
9 giugno, Coccobello Festival by Kalinka, Arci, Carpi (MO)
18 giugno, Carabattole Love Park, Agliana (PT)
20 giugno, Auditorium Circolo della Musica, Rivoli (TO)
5 settembre, Festival “Le Città Visibili” 2023, Rimini

Avatar
Author

Comments are closed.