La prossima settimana i pionieri sludge metal di New Orleans, Louisiana CROWBAR pubblicheranno il loro attesissimo nuovo full-length, “Zero And Below” su MNRK Heavy! Per ingannare l’attesa oggi la band svela il video di Bleeding From Every Hole” su BrooklynVegan. 
 
Guarda il video di “Bleeding From Every Hole”:

Nel momento in cui li senti, sai che sono i CROWBAR. Elogiati da Pitchfork, VICE e Metal Hammer”… Due volte immortalati da Beavis And Butt-Head di MTV”… Il gruppo è venerato dai cuori spezzati e dagli oppressi ”“ quelli che esorcizzano i loro demoni attraverso riff fumosi di mesta devastazione. Un’autentica band, con un’ampia influenza su piùgeneri, i CROWBAR “hanno aiutato a gettare le basi dello sludge metal” (Kerrang!).

Prodotto, mixato e masterizzato da Duane Simoneaux all’OCD Recording And Production di Metairie, Louisiana, “Zero And Below” guarda con riverenza alla vecchia scuola, controbilanciandola con una ricerca melodica significativa e incredibilmente matura. “Zero And Below”, che cementa il nutrito catalogo della band composto da una dozzina di album in studio, è il disco piùinequivocabilmente doom dei CROWBAR dal loro lavoro del 1998, “Odd Fellows Rest”.

Grazie al signore dei riff Kirk Windstein, le cui urla minacciose e il timbro armonioso infondono una forza resistente e irriducibile anche nelle piùcupe odi alla sofferenza, canzoni come “Chemical Godz”, “It’s Always Worth The Gain” e l’ultimo singolo, “Bleeding From Every Hole”, sono sfoghi emotivi impenitenti, con una determinazione a mani nude accanto alla sua vulnerabilità  di ricerca dell’anima, eseguiti in modo affidabile con pesantezza schiacciante.

“Zero And Below” sarà  disponibile in CD, LP, cassetta e digitale. I preordini sono attivi QUI.

CROWBAR:
Kirk Windstein ”“ voce/chitarra
Matt Brunson ”“ chitarra
Shane Wesley ”“ basso
Tommy Buckley ”“ batteria
 
http://www.facebook.com/crowbarmusic
http://www.twitter.com/crowbarrules

Redazione
Author

Write A Comment