I Deep Purple hanno reso disponibile il secondo brano tratto dal nuovo album “Whoosh!” in uscita il 7 agosto per earMUSIC, dopo il primo singolo Throw My Bones.

Il cantante Ian Gillan ha dichiarato a Billboard:

“Il pezzo si basa su un concetto astratto. Il brano dal punto di vista musicale aveva un taglio apocalittico e da lì abbiamo sviluppato i testi. Parlano di un evento che causa la morte di umani e animali: ‘all creatures great and small grazed on blood red soil, and grass that grows on city streets’. Si tratta quindi di uno scenario successivo alla fine dell’umanità . Poi tutto ad un tratto sulla spiaggia compare un uomo, l’ultimo rimasto. E’ la fine dell’umanità , a cosa serve un solo uomo?”.

Whoosh!” è disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale. Pre-ordina l’album QUI.

“Abbiamo inserito tutto ciò che ha fatto sorridere la band e Bob Ezrin. Abbiamo sempre amato fare musica e il lusso di avere un pubblico così fedele.” ”“ Steve Morse

Tracklist

01. Throw My Bones
02. Drop The Weapon
03. We’re All The Same In The Dark
04. Nothing At All
05. No Need To Shout
06. Step By Step
07. What the What
08. The Long Way Around
09. The Power of the Moon
10. Remission Possible
11. Man Alive
12. And the Address
13. Dancing In My Sleep

 

redazione
Author

Comments are closed.