comunicato stampa
Il bassista e cantautore DUFF MCKAGAN pubblicherà il 31 ottobre 2025 il nuovo live album “Lighthouse: Live From London”, registrato durante il Lighthouse Tour ’24. La raccolta, composta da 19 brani, sarà disponibile in diversi formati: digitale, CD Digipak, CD + Blu-ray Digipak (con audio dal vivo e video completo), 2LP Gatefold (180g) e 2LP Gatefold Limited Signed Edition.
Da oggi è disponibile un nuovo estratto, il live medley “Holy Water/I Wanna Be Your Dog”, ascoltabile a questo link.
La formazione che accompagna Duff McKagan nel concerto comprende Mike Squires (basso e cori), Michael Musburger (batteria e cori), Tim DiJulio (chitarra e cori), Jeff Fielder (chitarra, tastiere e cori) e una partecipazione speciale del leggendario Steve Jones dei Sex Pistols, ospite alle chitarre nei brani “Can’t Put Your Arms Around A Memory” di Johnny Thunders e “Heroes” di David Bowie. Quest’ultima performance è visibile ora sul canale YouTube ufficiale di McKagan.
Il nuovo live album rappresenta una testimonianza intensa della carriera solista di McKagan, tra le più longeve e versatili della scena rock. In oltre quarant’anni di attività, l’artista ha fatto parte di band come The Vains, The Fastbacks, The Living, The Fartz, 10 Minute Warning, Loaded, e naturalmente come membro fondatore di Guns N’ Roses e Velvet Revolver.
“Lighthouse: Live From London” segue i precedenti lavori solisti “Tenderness” (2019, prodotto da Shooter Jennings) e “Lighthouse” (2023), entrambi accolti positivamente da pubblico e critica per la loro dimensione più introspettiva e personale.
Il disco è già disponibile per il pre-order a questo link.
Tracklist di “Lighthouse: Live From London”
- Forgiveness
- Chip Away
- This Is the Song
- I Saw God on 10th St.
- Tenderness
- Feel
- Holy Water/I Wanna Be Your Dog
- I Just Don’t Know
- FallenOnes
- Fallen
- Wasted Heart
- Longfeather
- Just Another Shakedown
- I Fought The Law
- You’re Crzay
- Lighthouse
- Can’t Put Your Arms Around A Memory (feat. Steve Jones)
- Heroes (feat. Steve Jones)
- Don’t Look Behind You

Comments are closed.