L’ex cantante dei VAN HALEN, Gary Cherone, ha criticato la Recording Academy per non aver trovato un modo piùsignificativo per riconoscere Eddie Van Halen ai Grammy Awards di quest’anno .
Il leggendario VAN HALEN è stato incluso nel segmento “In Memoriam” di domenica sera alla 63esima edizione dei Grammy Awards, dove la Recording Academy ha reso omaggio ai musicisti morti lo scorso anno. A un certo punto del segmento, il nome di Eddie Van Halen è apparso sullo schermo su una clip di lui che faceva un assolo di chitarra mentre i riflettori puntavano sulla sua iconica chitarra rossa-bianca e nera.
Poco tempo dopo, Cherone ha scritto sul suo Twitter:
“Forse un artista che ha reinventato il modo in cui si suona uno strumento, che continua a influenzare generazioni di musicisti e, che ha letteralmente cambiato il corso del rock ‘n’ roll, merita piùdi quindici secondi ai Grammy ? #LongLiveTheKing “.
Cherone non è stata l’unica persona a criticare The Recording Academy per il modo in cui Eddie Van Halen è stato premiato durante la trasmissione dei Grammy. Lo speaker radiofonico di SiriusXM Eddie Trunk ha condiviso un video del tributo e ha incluso il seguente messaggio:
“Quindi in uno spettacolo di piùdi 3 ore questo è tutto ciò che @recordingacademy #grammys potrebbe mettere insieme per un’ICONA ?! Sono oltraggiato e disgustato. Nuovi minimi anche per gli standard dei Grammy!
Avevano 5 mesi per fare qualcosa! @Wolfvanhalen aveva una canzone rock numero 1 che avrebbe potuto suonare. Avrebbe potuto far suonare a un chitarrista Eruption.
Avrebbe potuto pronunciare il suo nome apertamente quando hai menzionato gli artisti che sono morti. Questo è patetico!
Ma purtroppo atteso da questa organizzazione che non è altro che un concorso di popolarità . Perso per il rock da quando hanno dato ai [ JETHRO ] TULL il Grammy su METALLICA. Ma stasera davvero un nuovo minimo di mancanza di rispetto. Stupefacente”.
Maybe an Artist that reimagined how one plays an instrument, who continues to influence generations of musicians and, literally changed the course of rock ‘n’ roll deserves more than fifteen second at the Grammys? #LongLiveTheKing
”” Gary Cherone (@garycherone) March 15, 2021
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.