I titani del metal italiano EXTREMA hanno programmato un tour di 5 date in Inghilterra durante l’ultima settimana di novembre (dettagli sotto). Il chitarrista e membro fondatore degli Extrema, Tommy Massara, ha dichiarato: “Dopo un lungo periodo di inattività impostoci da Mr Covid, abbiamo pensato che sarebbe stata una grande idea connetterci con i fan del Metal e quale modo migliore per farlo se non in alcuni club intimi!”
Dai suoi umili inizi a Milano nella metà degli anni ’80, la band ha da allora girato e condiviso il palco con Metallica, Motörhead, Death Angel, Korn, Megadeth e Slayer. Gli Extrema fondono le sonorità thrash della Bay Area con la potenza non diluita dei Motörhead.
I DIE KUR hanno sede a Londra e nel corso di 5 album in studio si sono costruiti una reputazione come punto di riferimento nell’Industrial Metal. La musica della band è imprevedibile, oscura, intensa e pesante come il cazzo.
THE HERETIC ORDER si descrivono come una ‘Classic Metal band per l’era moderna’. Gli spettacoli dal vivo della band sono famosi per il loro immaginario a tema horror. Immaginate King Diamond, Mercyful Fate, Sabaton e Black Sabbath che convergono sullo stesso palco…..questo è piùo meno quello che dovreste aspettarvi dai The Heretic Order. Date un’occhiata a “Evil Rising” – il piùrecente full-length dei The Heretic Order, pubblicato dalla Massacre Records nel 2018.
Con un bill così potente ed eccezionale, l’Headbanging Party UK Tour sarà imperdibile!
Date:
24 novembre – ‘The Musician’ (Leicester)
25 novembre – ‘Doctor Browns’ (Middlesbrough)
26 novembre – ‘The Fenton (Leeds)
27 novembre – ‘The Giffard Arms’ (Wolverhampton)
28 novembre – ‘Electrowerkz’ (Londra)
Biglietti in prevendita da www.seetickets.com per tutte le date eccetto ‘Doctor Browns’ che è un evento a ingresso libero.