I GOTTHARD hanno pubblicato il videoclip ufficiale di “Burning Bridges”, uno dei brani più apprezzati del nuovo album Stereo Crush, uscito lo scorso 21 marzo per RPM. La canzone, scritta dal frontman Nic Maeder, si distingue per il suo messaggio diretto e anticonformista: un invito a rompere con le aspettative e scegliere la libertà, anche a costo di “bruciare i ponti” alle proprie spalle.
«Il pezzo parla del brivido di non conformarsi e del momento in cui si sceglie di abbandonare ciò che ci si aspetta da noi. Perché la libertà ha un sapore migliore dell’approvazione», ha dichiarato Maeder. «Burning Bridges è dedicata a tutti quelli che non si sentono parte del sistema – e non vogliono esserlo».
Il brano si è rapidamente affermato come una delle tracce più amate del disco, seguendo il successo delle precedenti “Boom Boom”, “Thunder & Lightning” e “Rusty Rose”, accolte con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica.
Stereo Crush è stato prodotto da Charlie Bauerfeind (già al lavoro con HELLOWEEN e BLIND GUARDIAN) insieme al chitarrista e membro fondatore Leo Leoni, presso i Yellowhouse Studio. Il mastering è a cura di Sascha “Busy” Bühren, mentre l’artwork è firmato da Thomas Ewerhard.
Tracklist di Stereo Crush:
- AI & I
- Thunder & Lightning
- Rusty Rose
- Burning Bridges
- Drive My Car
- Boom Boom
- Life
- Liverpool
- Shake Shake
- Devil In The Moonlight
- Dig A Little Deeper
- These Are The Days
I GOTTHARD presenteranno i brani del nuovo album dal vivo il 20 maggio 2025 al Fabrique di Milano, in un concerto che li vedrà affiancati dagli ECLIPSE.
Comments are closed.