Durante il finale di “Paradise City” del concerto dei Guns n’ Roses ad Adelaide, in Australia, il frontman del gruppo, Axl Rose, ha lanciato un microfono al pubblico e ferendo una spettatrice, secondo quanto da lei riportato.
La donna, Rebecca Howe, ha raccontato di aver riportato alcune lesioni al volto e di essere stata assistita da un agente di polizia fuori servizio.
Axl Rose ha scritto:
“E’ stato posto alla mia attenzione che una fan potrebbe essere stata ferita durante il nostro concerto ad Adelaide in Australia, probabilmente colpito dal microfono alla fine dello show, quando tradizionalmente lancio il microfono ai fan.
Se fosse vero, ovviamente non vogliamo che nessuno si faccia male o che in qualche modo venga ferito a nessuno in nessuno dei nostri spettacoli.
Avendo lanciato il microfono alla fine dello spettacolo per oltre 30 anni, abbiamo sempre pensato che fosse una cosa conosciuta della fine del concerto che i fan volevano e di cui erano consapevoli per avere l’opportunità di prendere il microfono.
Indipendentemente dall’interesse di pubblica sicurezza d’ora in poi ci asterremo dal lanciare il microfono o qualsiasi altra cosa ai fan durante o durante le esibizioni.
Purtroppo ci sono quelli che per le proprie ragioni hanno scelto di mostrare i loro racconti su questo argomento in una luce più negativa e irresponsabile in un’ottica che non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Speriamo che il pubblico e ovviamente i fan capiscano che a volte accade.
“UN GRANDE GRAZIE a tutti per la comprensione.”
Come in tutti i finali dei concerti, il cantante della band di Los Angeles lanciava come da tradizione il microfono rosso, ambitissimo da tutti i fan.
Il video dell’accaduto è disponibile qui.
— Axl Rose (@axlrose) December 2, 2022
Comments are closed.