Il prossimo film live-action ispirato al celebre videogioco Minecraft sta per arrivare nelle sale, ma il primo assaggio della sua colonna sonora è già disponibile. Il brano inedito “I Feel Alive” vede la collaborazione di Jack Black come voce principale e Dave Grohl alla batteria. La canzone, scritta da Black, Mark Ronson e Andrew Wyatt, rispecchia l’energia rock anni ’80, tipica dello stile di Black, ed è un’anticipazione dell’atmosfera che caratterizzerà il film.
Il brano è stato creato insieme a Mark Ronson, celebre produttore e autore della colonna sonora di film come Barbie e A Star Is Born, e Andrew Wyatt, noto per essere il leader dei Miike Snow. La canzone presenta anche la voce di Danielle Brooks, mentre la chitarra è affidata a Troy Van Leeuwen, storico membro dei Queens of the Stone Age.
Questa nuova collaborazione tra Black e Grohl non è una novità. I due, infatti, hanno già lavorato insieme in numerosi progetti, tra cui i dischi dei Tenacious D. In particolare, Grohl ha suonato la batteria nel debutto del gruppo nel 2001 e nell’album Post-Apocalyptico del 2018. Inoltre, i due hanno unito le forze anche in altre occasioni, come nel 2022, quando hanno eseguito una versione della canzone The Spirit of Radio dei Rush.
Il film, che uscirà il 4 aprile, vede Jack Black nei panni di Steve, un uomo che, dopo aver trovato un misterioso blocco luminoso, viene risucchiato nel mondo di Minecraft. Lì incontra altri personaggi interpretati da Jason Momoa, Danielle Brooks, Emma Myers e Sebastian Hansen. Il brano “I Feel Alive” si lega al mondo del gioco, con testi che fanno chiaro riferimento agli ostacoli tipici di Minecraft, come il dover affrontare gli zombie.
La colonna sonora del film è stata composta da Mark Mothersbaugh, noto per il suo lavoro con i Devo, e promette di essere una parte fondamentale dell’esperienza cinematografica. Black, inoltre, ha recentemente confermato che il suo coinvolgimento in Minecraft non si limita al film, ma sarà anche ospite di Saturday Night Live il 5 aprile, per continuare a promuovere il film.
A Minecraft Movie segna un’importante tappa nel percorso di Jack Black, che ha trovato una sintonia particolare con il collega Jason Momoa, e non è da escludere che i due possano collaborare in futuro in altri progetti. Momoa e Black hanno recentemente dichiarato che la loro amicizia, nata sul set di Minecraft, è destinata a durare nel tempo, e chissà che non ci riservino altre sorprese cinematografiche insieme.
Il film, che promette di portare il mondo di Minecraft sul grande schermo in un’esperienza immersiva e avventurosa, arriverà nelle sale il 4 aprile 2025.
Comments are closed.