Comunicato stampa
Jerry Cantrell, uno dei musicisti più caratteristici della musica rock, torna con I Want Blood, un album ricco della voce e delle melodie chitarristiche tipiche di Cantrell, in uscita il 18 ottobre via Double J Music.
“Questo disco è un’opera seria. È una vera bomba”
dice Cantrell a proposito della contagiosa raccolta.
“È duro, senza dubbio, e completamente diverso da Brighten. Ed è quello che vuoi, finire in un posto diverso. C’è fiducia in questo album. Penso che sia uno dei miei migliori brani e suoni, e certamente uno dei miei migliori canti”.
Un’anticipazione di I Want Blood arriva con la pubblicazione odierna di “Vilified”. L’apertura dell’album mostra un’energia che rivaleggia con qualsiasi altro lavoro precedente di Cantrell – potente, ricca di sfumature ed elettrica – dando il tono ai 45 minuti dell’album.
“‘Vilified” percorre molti posti in soli quattro minuti e mezzo”,
continua Cantrell.
“Ha una ferocia e un’atmosfera davvero aggressiva.”
I Want Blood, coprodotto da Cantrell e Joe Barresi (Tool, Queens of the Stone Age, Melvins), è stato registrato al JHOC Studio di Barresi a Pasadena, in California.
L’album presenta anche contributi dei pesi massimi del basso Duff McKagan (Guns N’Roses) e Robert Trujillo (Metallica), i batteristi Gil Sharone (Team Sleep, Stolen Babies) e Mike Bordin (Faith No More), e i cori di Lola Colette e Greg Puciato (Better Lovers, ex-Dillinger Escape Plan).
I Want Blood track list:
Vilified
Off The Rails
Afterglow
I Want Blood
Echoes Of Laughter
Throw Me A Line
Let It Lie
Held Your Tongue
It Comes
Comments are closed.