JOHN 5 ha pubblicato oggi, 10 ottobre 2025, il suo nuovo album solista “Ghost”, prodotto e mixato da Barry Pointer e arricchito da un cast di ospiti di primo livello come Tommy Lee, Stephen Perkins, Bryan Beller e Kenny Aronoff. In contemporanea con l’uscita del disco, è disponibile anche il nuovo singolo “Moon Glow”, che vede Matt Bissonette al basso e Marco Minnemann alla batteria, accompagnato da un visualizer ufficiale online.

“Moon Glow” segue i precedenti brani “Hollywood Story”, dedicato al primo incontro di John 5 con la chitarra e al percorso che lo ha portato alla carriera odierna, oltre a “Fiend” e “Deviant”. Parlando del nuovo album, John 5 ha dichiarato:

“Se la mia vita potesse essere messa in musica, sarebbe questo album.”

“Ghost” è disponibile in streaming e in edizione limitata in vinile, con varianti speciali tra cui green splatter, red fire splatter e opaque red, oltre a bundle esclusivi con T-shirt dedicate. L’artista ha recentemente parlato del disco e della sua carriera durante un episodio del programma “The Magnificent Others” condotto da Billy Corgan, in cui ha condiviso aneddoti sul suo museo dedicato ai KISS e molto altro.

La tracklist completa di “Ghost” include:

  1. Wicked World
  2. Deviant (ft. Stephen Perkins)
  3. Strung Out
  4. L.A. Express
  5. Hollywood Story
  6. Fiend (ft. Kenny Aronoff)
  7. Ghost
  8. Moon Glow (ft. Matt Bissonette, Marco Minnemann)
  9. You, Me And The Devil Makes Three (ft. Tommy Lee)
  10. Executioner (ft. Gregg Bissonette)

Il batterista di lunga data di John 5, Alex Mercado, suona in tutte le altre tracce.

A partire dal 16 ottobre, JOHN 5 intraprenderà per la prima volta un tour con il chitarrista Richie Kotzen in un co-headlining che toccherà numerose città negli Stati Uniti, tra cui Los Angeles, Dallas, Nashville, New York e Chicago, per concludersi il 29 novembre al Pappy & Harriet’s di Pioneertown (CA). Tutte le date sono disponibili su john-5.com.

Per oltre trent’anni, JOHN 5 è stato tra i chitarristi più richiesti al mondo. Ha suonato e composto per artisti come Rob Zombie, Marilyn Manson e Rob Halford, collaborando inoltre con KD Lang, Rod Stewart, David Lee Roth, Alice Cooper, Scorpions, Lynyrd Skynyrd, Meat Loaf, Dolly Parton e Ricky Martin.

Nel 2022 è entrato ufficialmente nei Mötley Crüe, subentrando a Mick Mars dopo il suo ritiro, e continua a esibirsi con la band, che nel 2025 terrà una residency a Las Vegas.

 

 

redazione
Author

Comments are closed.