JOHN 5 ha pubblicato oggi, 10 ottobre 2025, il suo nuovo album solista “Ghost”, prodotto e mixato da Barry Pointer e arricchito da un cast di ospiti di primo livello come Tommy Lee, Stephen Perkins, Bryan Beller e Kenny Aronoff. In contemporanea con l’uscita del disco, è disponibile anche il nuovo singolo “Moon Glow”, che vede Matt Bissonette al basso e Marco Minnemann alla batteria, accompagnato da un visualizer ufficiale online.
“Moon Glow” segue i precedenti brani “Hollywood Story”, dedicato al primo incontro di John 5 con la chitarra e al percorso che lo ha portato alla carriera odierna, oltre a “Fiend” e “Deviant”. Parlando del nuovo album, John 5 ha dichiarato:
“Se la mia vita potesse essere messa in musica, sarebbe questo album.”
“Ghost” è disponibile in streaming e in edizione limitata in vinile, con varianti speciali tra cui green splatter, red fire splatter e opaque red, oltre a bundle esclusivi con T-shirt dedicate. L’artista ha recentemente parlato del disco e della sua carriera durante un episodio del programma “The Magnificent Others” condotto da Billy Corgan, in cui ha condiviso aneddoti sul suo museo dedicato ai KISS e molto altro.
La tracklist completa di “Ghost” include:
- Wicked World
- Deviant (ft. Stephen Perkins)
- Strung Out
- L.A. Express
- Hollywood Story
- Fiend (ft. Kenny Aronoff)
- Ghost
- Moon Glow (ft. Matt Bissonette, Marco Minnemann)
- You, Me And The Devil Makes Three (ft. Tommy Lee)
- Executioner (ft. Gregg Bissonette)
Il batterista di lunga data di John 5, Alex Mercado, suona in tutte le altre tracce.
A partire dal 16 ottobre, JOHN 5 intraprenderà per la prima volta un tour con il chitarrista Richie Kotzen in un co-headlining che toccherà numerose città negli Stati Uniti, tra cui Los Angeles, Dallas, Nashville, New York e Chicago, per concludersi il 29 novembre al Pappy & Harriet’s di Pioneertown (CA). Tutte le date sono disponibili su john-5.com.
Per oltre trent’anni, JOHN 5 è stato tra i chitarristi più richiesti al mondo. Ha suonato e composto per artisti come Rob Zombie, Marilyn Manson e Rob Halford, collaborando inoltre con KD Lang, Rod Stewart, David Lee Roth, Alice Cooper, Scorpions, Lynyrd Skynyrd, Meat Loaf, Dolly Parton e Ricky Martin.
Nel 2022 è entrato ufficialmente nei Mötley Crüe, subentrando a Mick Mars dopo il suo ritiro, e continua a esibirsi con la band, che nel 2025 terrà una residency a Las Vegas.

Comments are closed.