Il duo metal finlandese Laurenne/Louhimo, composto dalle potenti voci di Noora Louhimo (Battle Beast) e Netta Laurenne (Smackbound), ha pubblicato il video ufficiale di The Cradle, brano estratto dal loro secondo album Falling Through Stars, in uscita il 18 aprile 2025 per Frontiers Music Srl.

Un singolo tra malinconia e speranza

Parlando del nuovo singolo, Noora Louhimo ha dichiarato: “The Cradle è una canzone che amo particolarmente e in cui mi riconosco molto. Mi affascina l’atmosfera e la melodia: malinconica e allo stesso tempo piena di speranza. Amo come la mia voce e quella di Netta si intreccino perfettamente, ‘come gatti nella culla’”.

Anche Netta Laurenne ha condiviso il suo pensiero sul brano: “The Cradle è una canzone malinconica e quasi eterea, con influenze musicali degli anni ’80. Parla di dubbi interiori e depressione, emozioni che tutti affrontiamo nella vita. A volte perdiamo di vista le cose belle e cadiamo nel vortice dell’autocommiserazione. Mi piace come le nostre voci esprimano tonalità differenti, ognuna rispecchiando il proprio ‘cradle of sorrow’”.

Falling Through Stars: un viaggio tra passato e futuro del metal

Con Falling Through Stars, il secondo album della loro collaborazione, Netta Laurenne e Noora Louhimo hanno voluto esplorare nuove sfumature del loro stile, allontanandosi dalle zone di comfort per trovare un punto di incontro tra le loro influenze musicali.

“Questo album ci porta in un viaggio tra il passato e il futuro del metal”, afferma Laurenne. “Abbiamo voluto incorporare sonorità, strumenti ed emozioni che spaziano dagli anni ’70 fino a oggi. È un disco dinamico, che alterna potenza e momenti più delicati, e siamo entusiaste di condividerlo con il pubblico”.

L’album è stato registrato presso i Sonic Pump Studios sotto la produzione di Nino Laurenne, che ha anche suonato le chitarre e contribuito alla composizione. Il sound richiama influenze di band iconiche come Rainbow e Judas Priest, reinterpretate attraverso lo stile personale delle due artiste.

Tra i brani più rappresentativi di Falling Through Stars ci sono Damned, Loud And Clear, Wait e la title track Falling Through Stars, che mettono in risalto la straordinaria sinergia vocale tra Laurenne e Louhimo.

Tracklist di Falling Through Stars

  1. Falling Through Stars
  2. Damned
  3. To The Dark
  4. All For Sale
  5. The Cradle
  6. Rotten Gold
  7. FTS
  8. Let The Light Be Free
  9. Loud And Clear
  10. Wait
  11. David Bowie & Clyde

Line-up

  • Netta Laurenne – Voce principale e cori
  • Noora Louhimo – Voce principale e cori
  • Sampo Haapaniemi – Batteria
  • Pasi Heikkilä – Basso
  • Vili Itäpelto – Tastiere e programmazione
  • Mikko Kosonen – Chitarre soliste, acustiche e aggiuntive
  • Nino Laurenne – Chitarre ritmiche e soliste

 

 

 

redazione
Author

Comments are closed.