Lzzy Hale degli HALESTORM e Amy Lee degli EVANESCENCE hanno collaborato per registrare una nuova versione della canzone di HALESTORM “Break In”.

La versione rivisitata del brano, originariamente apparsa sul secondo album degli HALESTORM, “The Strange Case Of…” del 2012, è stata registrata lo scorso ottobre in uno studio di Nashville con il produttore Nick Raskulinecz, che in precedenza aveva lavorato con entrambe le band.

La nuova versione di “Break In” uscirà  ad agosto, presumibilmente come singolo a se stante.

 

Venerdì (8 maggio), Lee è stata ospite dello show su Internet di Hale “Raise Your Horns With Lzzy Hale”, dove le due hanno anche eseguito una versione in quarantena di “Break In” dalle loro rispettive case.

Parlando della collaborazione, Lzzy ha detto ad Amy:

Quello che amo del duettare su quella canzone con te è che è iniziata come una canzone d’amore che ho scritto per la mia significativa altra metà  (riferendosi al chitarrista degli HALESTORM Joe Hottinger) ma quando la cantiamo insieme, è un momento di unione, specialmente per noi due che siamo donne e siamo donne musiciste. È come se ci coprissimo le spalle a vicenda. E il testo ha un significato completamente diverso quando lo canto con te.

Riguardo al modo in cui è stata registrata la nuova versione di “Break In”, Lzzy ha detto:

L’abbiamo fatto in stile performance, letteralmente uno accanto all’altro nella stessa stanza – dall’inizio alla fine della canzone, cantando insieme.

 

Redazione
Author

Write A Comment