Comunicato stampa:

Quest’anno il Metal Valley Open Air tornerà a casa nella sua sede storica: l’Area Expo di Rossiglione, piccolo paese immerso nel verde dell’immediato entroterra genovese.

Come già anticipato, tra le tante novità di quest’edizione spicca il gemellaggio con Mistica, che farà da grande “contenitore” all’evento metal con il suo “Arcana Festival”, dedicato invece al folk & pagan.

Si tratterà dunque di una tre giorni, prevista per 1, 2 e 3 Settembre in cui, oltre appunto al Metal Valley (in programma Sabato 2 Settembre), tutti i presenti potranno godersi anche concerti ed altri spettacoli dedicati a rievocazioni storiche, falconeria ed arti magiche, oltre ad un’area ristoro con hamburger, salsicce e birra a fiumi e un grande spazio dedicato interamente agli stand, che saranno circa una cinquantina.

Durante la maratona musicale saliranno sul palco oltre venti bands, ecco i nomi delle prime conferme. Con il loro death metal brutale ma elegante e cervellotico, ecco a voi gli HIDEOUS DIVINITY, band capitolina che di recente ha siglato un contratto discografico con Century Media. Di tutt’altro genere sono gli SKELETOON con il loro “Nerd Power Metal”. Oltre vent’anni di carriera alle spalle caratterizzati da una passione e dedizione unica, quella degli INFECTION CODE, una brutale miscela di noise elettronico, industrial e thrash metal. A chiudere questa carrellata ci sono gli SFREGIO, una band irriverente e trasgressiva con i loro testi sfacciati e politicamente scorretti accompagnati da sonorità hard’n’heavy contaminato da dosi di thrash.

Link all’evento FB

Avatar
Author

Comments are closed.