I Moonlight Haze tornano con il loro quarto album in studio, “Beyond”, in uscita il 23 maggio 2025 per Scarlet Records. La band italiana, guidata dalla voce potente di Chiara Tricarico, ha collaborato con il rinomato produttore Sascha Paeth per realizzare un disco che unisce melodia, potenza e un sound più organico, con un approccio alla registrazione il più naturale possibile.

Un viaggio tra spazio e introspezione

Con “Beyond”, i Moonlight Haze esplorano nuove dimensioni musicali, mantenendo però il loro stile caratteristico fatto di melodie avvincenti e ritornelli trascinanti. Il disco si articola in dieci tracce principali, con due bonus track disponibili nelle versioni CD e vinile. I testi affrontano temi che spaziano dalla ricerca interiore alla vastità dell’universo, accompagnati da arrangiamenti sinfonici e sonorità power metal di grande impatto.

Tracklist di “Beyond”

  1. Beyond
  2. Tame The Storm
  3. Crystallized
  4. Chase The Light
  5. Would You Dare?
  6. L’Eco Del Silenzio
  7. D.N.A. (Do Not Apologize)
  8. Untold
  9. Time To Go
  10. Awakening
  11. A Brand New Sky (bonus track CD)
  12. Alive Again (bonus track vinile)

Durata totale: 40:05

Un team di produzione d’eccezione

L’album è stato prodotto dagli stessi Moonlight Haze presso Bridge Produzioni Audio & Studio, con il contributo di Sascha Paeth presso Pathway Studio. L’artwork è stato realizzato da Beatrice Demori di Oround Studio, che ha saputo interpretare al meglio le atmosfere oniriche ed evocative del disco.

Formati disponibili

“Beyond” sarà disponibile nei seguenti formati:

  • CD digipack
  • Vinile LP (350 copie trasparenti blu, 150 copie trasparenti in esclusiva per il mailorder)
  • Digitale

Una band in continua evoluzione

Con questa nuova uscita, i Moonlight Haze confermano la loro crescita artistica e la capacità di sperimentare nel genere symphonic power metal. Il gruppo si è ormai affermato a livello internazionale, grazie anche alla presenza della frontwoman Chiara Tricarico, attualmente una delle vocalist live degli Avantasia e ospite speciale nell’EP del 2022 dei Manowar, “Highlights From The Revenge Of Odysseus”.

Moonlight Haze sono:

  • Chiara Tricarico – voce
  • Marco Falanga – chitarra
  • Alberto Melinato – chitarra
  • Alessandro Jacobi – basso
  • Giulio Capone – batteria e tastiere

 

redazione
Author

Comments are closed.