È ufficiale! I Mudvayne sono tornati. Il gruppo da molti etichettati come nu-metal è rimasto in pausa per 12 lunghi anni, con i membri della band – il cantante Chad Gray, il chitarrista Greg Tribbett, il bassista Ryan Martinie e il batterista Matthew McDonough – che si sono concentrati su vari altri progetti, tra cui Hellyeah, Audiotopsy.

Da allora, i fan hanno chiesto a gran voce una riformazione, con voci che aumentavano di intensità  con il 20° anniversario del loro album di debutto, LD 50, l’anno scorso.

La band ha annunciato esibizioni in diversi festival rock e metal di Danny Wimmer Presents: Inkcarceration Music & Tattoo Festival (10-12 settembre a Mansfield, Ohio), Louder Than Life (23 settembre -26 a Louisville, Kentucky), Aftershock ( 7-10 ottobre a Sacramento, California) e Welcome to Rockville ( 11-14 novembre a Daytona Beach, Florida).

Wimmer ha commentato:

“Nei nostri sondaggi sui fan, i Mudvayne sono stati costantemente una delle band piùrichieste, anche se non erano una band attiva!

Abbiamo lavorato per anni per far sì che ciò accadesse, quindi quando ho ricevuto la chiamata che loro finalmente si erano riuniti. Gary Spivack e io abbiamo colto al volo l’opportunità  di volare a Las Vegas. Ci siamo seduti a cena con Mudvayne, il loro avvocato Eric German, il manager Diony Sepulveda e l’agente Ryan Harlacher – la band non era nemmeno stata nella stessa stanza insieme per 10 anni – e ha implorato la nostra causa per il motivo per cui era il momento giusto perché ciò accadesse. Speravamo di annunciarlo nel 2020, siamo abbastanza fortunati da poterlo fare nel 2021, e DWP è super entusiasta di avere Mudvayne esclusivamente in tutti e quattro i nostri festival quest’anno. “

I MUDVAYNE hanno iniziato la carriera nel 1996 e sono noti per la loro sperimentazione sonora, le innovative copertine degli album, il makeup per il viso e il corpo, le maschere e le uniformi. La band ha venduto oltre sei milioni di dischi in tutto il mondo, di cui quasi tre milioni negli Stati Uniti.

Author

Write A Comment