OUT OF ORDER, 30 anni di carriera sul palco del Vidia di Cesena. La gallery fotografica

La band di Cesenatico, dopo aver aperto sabato 1 giugno  per i Therapy? sul palco del Big Fish Day a Mercato Saraceno, ha suonato nel famoso rock club di San Vittore

Out of Order live @ Vidia Cesena 2019,, foto di Monnalisa Battistini

La band di Cesenatico, dopo aver aperto sabato 1 giugno  per i Therapy? sul palco del Big Fish Day a Mercato Saraceno, festeggia i 30 anni di carriera al Vidia di Cesena.

Il gruppo è stato fondato nel 1989. I primi demo hanno esplorato il suono del garage-rock, fondendosi con quello degli anni Novanta. Nel 1994, con l’uscita del singolo Lord Of Suicide, distribuito da Boundless Records, un’etichetta indipendente di Ravenna, la band modella il suo suono e il suo approccio al movimento Grunge di quegli anni. Sempre con Boundless Records, hanno prodotto l’album Stranded (1996) e Ep Overload (1998), e le loro canzoni sono pubblicate in diverse compilation, non solo italiane. Anni di instancabile attività, questi, con numerosi concerti in tutta Italia e un tour in Germania e Polonia, fino a diventare una realtà straordinaria nella scena underground italiana.

Suonano come concerti di apertura di importanti concerti italiani di band come Foo Fighters, Motorpsycho e Nomads, partecipando a vari eventi rock e metal con band come Extrema e Skiantos. Nel 2010, dopo diversi anni di inattività, la band originale dei Lord Of Suicide si incontra di nuovo per alcuni concerti. Qui mostrano il desiderio di realizzare nuovi progetti. Partendo dappertutto, da dove si sono fermati, nel 2015, la band esce con un nuovo album, intitolato Enjoy, pubblicato da Go Down Records. L’album è un mix di grunge, stoner-rock e riferimenti sonori di New York. Out of Order riscopre la complessità dei suoni degli anni ’90, la massiccia influenza per la band, fin dall’inizio. Il suono solido si combina con un pesante grunge, con una propensione blues matura, bellezze psichedeliche e forti sfumature di pietra. Un progetto ambizioso, fortemente voluto dalla band. Guardando indietro al passato per vedere il futuro.

La band si è esibita al Vidia di Cesena il 31 ottobre 2019.

Foto a cura di Monnalisa Battistini. Si ringraziano Vidia Club e Libero Cola.

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*