I PENNYWISE hanno pubblicato la cover di “Ace Of Spades”, tratta dal nuovo album tributo Killed By Deaf: A Punk Tribute To Motörhead, disponibile dal 31 ottobre in LP, CD e digitale. Per ascoltare un visualizer della canzone e preordinare l’album, è possibile visitare il sito ufficiale motorhead.lnk.to/killedbydeaf.
Commentando l’omaggio a Motörhead e la cover di “Ace Of Spades”, il chitarrista dei PENNYWISE, Fletcher Dragge, ha dichiarato: “Avvicinandomi al punk rock intorno al 1980, praticamente l’unica band metal che poteva far parte della scena punk era Motörhead, per quanto mi riguarda. Se vedevi qualcuno con un giubbotto di jeans e la patch di Motörhead, era come dire: ‘C’è un metallaro, ma può stare con noi!’ ‘Ace Of Spades’ era il brano dove si sentiva questo e pensavi: ‘Non è metal, è punk rock!’”.
L’album Killed By Deaf raccoglie quattordici tracce in cui alcune delle band più importanti e rispettate del punk rock rendono omaggio a Motörhead, tra cui Rancid, Lagwagon, GBH, The Bronx e FEAR, insieme a nuove realtà emergenti come Slaughterhouse, in linea con lo spirito di Motörhead, da sempre sostenitore degli outsider. L’unico brano non originale di Motörhead presente nell’album è una versione inedita di “Neat Neat Neat” dei The Damned, con la partecipazione di Lemmy.
Tracklist completa di Killed By Deaf: A Punk Tribute To Motörhead:
- PENNYWISE – Ace Of Spades
- Rancid – Sex & Death
- The Bronx – Over The Top
- Lagwagon – Rock ‘N’ Roll
- FEAR – The Chase Is Better Than The Catch
- GBH – Bomber
- Murphy’s Law – Stay Clean
- Slaughterhouse – Love Me Like A Reptile
- The Casualties – The Hammer
- Anti-Nowhere League – Born To Raise Hell
- Love Canal – Voices In The Sky
- Soldiers Of Destruction – Overkill
- Wisdom In Chains – Iron Fist
- Motörhead & The Damned – Neat, Neat, Neat

Comments are closed.