In un recente episodio del podcast The Metallica Report, il bassista Robert Trujillo ha condiviso riflessioni appassionate sul ruolo dei Black Sabbath nella storia del metal, e in particolare su ciò che ha provato osservando il soundcheck prima del grande evento “Back to the Beginning”.

Trujillo ha descritto l’evento come «una vera, definitiva celebrazione». Ha ricordato che la musica dei Sabbath fu «un seme» che ha ispirato intere generazioni di musicisti.

«Siamo diventati quel che siamo grazie a loro… quello che hanno creato era unico. Era uno stile musicale alternativo… totalmente diverso da quanto si sentisse all’epoca».

Uno dei passaggi più intensi dell’intervista riguarda il momento in cui Trujillo osservò il soundcheck dei Black Sabbath due giorni prima dell’evento:

«Era come vedere Muhammad Ali fare shadow boxing. Anche solo sentirli scaldarsi era incredibile… pazzesco… poi parte ‘Into The Void’: “Era lenta, pesantissima e tutti noi che assistevamo abbiamo iniziato a fare headbanging. Alcuni ridevano, altri piangevano. Era tutto meraviglioso, un momento emozionante che chiunque fosse lì presente porterà con sé per il resto della vita».

Redazione
Author

Comments are closed.