THE APOCALYPSE BLUES REVIVAL, il progetto  con base in Florida del batterista dei GODSMACK Shannon Larkin e del chitarrista Tony Rombola, pubblicherà  il suo album omonimo l’11 dicembre. Il video musicale ufficiale del secondo singolo del disco, “The Doorway”, può essere visto qui sotto.

 

L’album, composto da nove brani, xsegue vagamente una narrazione autobiografica incentrata su un protagonista sulla via malvagia, abbracciando rituali di magia nera che inizia su “Waltz Of The Antichrist/Impure”, e successivamente cambia il suo modo di ascensione per concludersi con la traccia di oltre sette minuti, “A Gecko (Part 2) – The Endless Possibility Of Water (666 Reprise)”, che si allunga verso una catarsi musicale infuocata.

THE APOCALYPSE BLUES REVIVAL sprofonda nello sweet spot tra il blues diabolico del Delta, il rock duro e la psichedelia interdimensionale. L’eclettica varietà  di generi offre opposti di luce e buio attraverso l’espressione musicale, con percussioni tribali che echeggiano accanto a una fitta linea di basso durante “The Abomination Of Desolation”, e un pedale wah selvaggio e un ritmo slick su “The Doorway”.

Sotto il nome di THE APOCALYPSE BLUES REVUE originariamente, hanno sfornato due album, “The Apocalypse Blues Revue” (2016) e “The Shape Of Blues To Come” (2018), che hanno generato quasi un milione di flussi totali. Alla fine del 2019, Shannon ha dato il benvenuto all’amico di una vita e cantante solista, Shane Hall, nell’ovile. Qualche anno fa, Shane ha tenuto giùla voce in un vestito funk selvaggio insieme a Shannon e Tony, accendendo una fiamma che ha acceso il suo massimo potenziale in THE APOCALYPSE BLUES REVIVAL.

 

 

Redazione
Author

Write A Comment