Il supergruppo classic/progressive rock svedese THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA ha pubblicato il nuovo singolo ‘Satellite’. Come sempre da non perdere.
La band racconta:
A volte, non importa quanti anni o quante miglia ci sono tra voi e quello che desiderate veramente, l’amore lascia un segno che non può essere cancellato. Il vostro bisogno è impresso nella vostra anima, nelle fibre muscolari che vi fanno battere il cuore. E così, diventate un satellite, per sempre bloccato in orbita attorno all’oggetto del vostro affetto, osservandolo da lontano, ma senza riuscire mai a realizzare i vostri sogni. Anticipando l’ennesima peccaminosa estate svedese, dove nessuno dei vostri segreti può essere celato sotto il riverbero inflessibile del sole di mezzanotte, volevamo darvi qualcosa di speciale; una colonna sonora sia per i vostri sogni ad occhi aperti che per le vostre mancanze. Questa estate potrebbe cambiarvi la vita, e se così non fosse, potremmo cambiarla noi per voi.
‘Satellite’ è il nuovo singolo dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, registrato principalmente nei NSL studios di Skara, Svezia dai NFO e Thomas Plec Johansson. Del mixaggio si è occupato Sebastian Bremen Forslund e della masterizzazione Thomas Plec Johansson. Il video è stato diretto da René U Valdes. La canzone vede la partecipazione di svariati musicisti in qualità di ospiti, come Rachel Hall delle icone inglesi progressive rock BIG BIG TRAIN.
THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA line-up:
Björn Strid ”“ voce
Sharlee D’Angelo ”“ basso
David Andersson ”“ chitarra
Richard Larsson ”“ tastiere
Jonas Kà¤llsbà¤ck ”“ batteria
Sebastian Forslund ”“ chitarra, percussioni, effetti speciali
Anna-Mia Bonde ”“ cori
Anna Brygård ”“ cori
‘Satellite’ vede la partecipazione dei seguenti musicisti in qualità di ospiti
Rachel Hall ”“ violino
Daniel Fà¤ldt ”“ kaval
Rasmus Ehrnborn ”“ percussioni
Johan Coma Courten Svensson ”“ percussioni
Recentemente la band ha annunciato di avere iniziato le registrazioni del successore di “Sometimes The World Ain’t Enough” del 2018. Il gruppo sta attualmente lavorando al disco, ancora senza titolo, ai Nordic Sound Labs utilizzando lo stesso drum kit di cui si sono serviti gli ABBA nel 1980 per il mega album “Super Trouper”!
Siamo piùche contenti di poter usare un pezzo della storia della musica così importante per la registrazione del nostro nuovo album. Jonas è molto influenzato da Per Lindvall, il batterista degli ABBA, che ha utilizzato proprio questo kit durante la registrazione del capolavoro degli ABBA ‘Super Trouper’ nel 1979. Il suono proveniente da questo kit è ancora fantastico e darà quel tocco in piùal nostro sound. Finora abbiamo tenuto due sessioni di registrazione nel Nordic Sound Lab a Skara, in Svezia e avremo una terza sessione finale a settembre. Dopodiché il nuovo album sarà pronto. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di condividerlo
dichiara Björn Strid.
Comments are closed.