I THE OFFSPRING tornano in Italia per un’unica data estiva il 9 giugno 2026, sul palco del ROCK IN ROMA all’Ippodromo delle Capannelle. In apertura si esibiranno gli A DAY TO REMEMBER, tra i gruppi più amati dal pubblico italiano.
Per la band californiana si tratta di un ritorno nel nostro Paese dopo il tutto esaurito dello scorso settembre all’Unipol Forum di Milano, dove si sono esibiti davanti a quasi 12.000 spettatori. Con quella data, gli Offspring hanno confermato la loro posizione di riferimento nel panorama punk rock internazionale, mantenendo vivo quel suono “punk-cal” che li ha resi celebri negli ultimi trent’anni.
Sul palco romano saliranno il frontman Dexter Holland, il chitarrista Noodles, il bassista Todd Morse (ex H2O, Juliette and the Licks), il batterista Brandon Pertzborn (ex Marilyn Manson, Limp Bizkit, Suicidal Tendencies) e il polistrumentista Jonah Nimoy. Durante il concerto verranno presentati anche i brani del loro ultimo album “SUPERCHARGED” (Universal Music).
“Il titolo dell’album sembra riassumere come al giorno d’oggi tutti si sentano eccitati nella vita reale e sui social media, ma si riferisce anche al sound di alcuni dei miei dischi preferiti, dagli AC/DC agli Operation Ivy. Che sia musicalmente o culturalmente, quella parola ti colpisce in modo molto viscerale.”
Con oltre trent’anni di carriera, gli Offspring si confermano una delle band più rappresentative del punk rock mondiale. Dopo quasi dieci anni di pausa dallo studio di registrazione – periodo durante il quale Dexter Holland ha conseguito un dottorato in biologia molecolare alla University of Southern California con una tesi sull’HIV – la band continua a essere un punto di riferimento per vecchie e nuove generazioni di fan.
Prima di loro si esibiranno gli A DAY TO REMEMBER, guidati da Jeremy McKinnon, uno dei gruppi più influenti della scena metalcore/pop punk. Con oltre un milione di dischi venduti, più di 800 milioni di stream su Spotify e 500 milioni di visualizzazioni su YouTube, la band tornerà in Italia per presentare l’album “You’re Welcome” e proporre le hit più amate come “The Downfall Of Us All”, “All I Want” e “If It Means A Lot To You”.
Info e biglietti:
Data: 9 giugno 2026
Venue: Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle, Via Appia Nuova 1245, Roma
Apertura cancelli: 18:00 – Inizio concerto: 21:45
Biglietti: PIT €75 + diritti di prevendita | Posto unico in piedi €55 + diritti di prevendita
In vendita su Ticketone.it e Ticketmaster.it dalle ore 12:00 di venerdì 24 ottobre 2025.
Per informazioni sull’accessibilità: diversamenteabili@the-base.it
Visualizza questo post su Instagram

Comments are closed.