I Twisted Sister hanno annunciato il loro primo concerto di reunion, parte del tour celebrativo per i 50 anni di carriera. La band guidata da Dee Snider sarà protagonista al Barcelona Rock Fest, che si svolgerà dal 3 al 5 luglio 2026 a Barcellona. L’edizione di quest’anno segnerà anche il decimo anniversario del festival, che ha già confermato la presenza di altri nomi di spicco come Accept, Helloween e Powerwolf.

La formazione dei Twisted Sister vedrà sul palco tre membri storici: Dee Snider, il chitarrista fondatore Jay Jay French e il chitarrista solista di lunga data Eddie Ojeda. Al basso non ci sarà Mark “The Animal” Mendoza, sostituito da Russell Pzütto, già al fianco di Snider nei suoi progetti solisti. Alla batteria siederà Joe Franco, che aveva collaborato con la band a metà anni ’80 e che prenderà il posto del compianto A.J. Pero, scomparso nel 2015.

In un’intervista radiofonica, Dee Snider ha raccontato di aver rivalutato la possibilità della reunion dopo aver affrontato un problema di salute e aver riflettuto sulla propria carriera a 70 anni. Snider ha sottolineato che è stato lui stesso a proporre il ritorno ai compagni di band, nonostante per anni avesse escluso categoricamente un’ipotesi del genere. Guardando all’esempio di artisti come Alice Cooper, Mick Jagger e Paul McCartney, ancora attivi oltre i 70 anni, i Twisted Sister hanno deciso di tornare sul palco per quella che definiscono una vera e propria “victory lap”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Barcelona Rock Fest (@bcnrockfest)

redazione
Author

Comments are closed.