DEE SNIDER ha spiegato i motivi per cui lo storico bassista Mark “Animal” Mendoza non prenderà parte al tour di reunion dei TWISTED SISTER, annunciato per il 2026 in occasione del 50° anniversario della band.
Intervistato da Eddie Trunk su Trunk Nation With Eddie Trunk di SiriusXM, il frontman ha dichiarato:
«Posso solo dire semplicemente che ci sono differenze inconciliabili e basta.
Non posso entrare nei dettagli, non posso intraprendere quella strada e non lo farò.
Le persone cambiano, forse siamo cambiati noi».
Al posto di Mendoza ci sarà Russell Pzutto, che ha collaborato con Snider nei suoi due album solisti “For the Love of Metal” (2018) e “Leave a Scar” (2021), oltre ad aver lavorato come tecnico del basso per Mendoza. Pzutto aveva già sostituito Mendoza in passato, durante un concerto al Graspop Metal Meeting in Belgio.
Snider ha raccontato che la scelta è stata naturale:
«Ha fatto un lavoro straordinario su quei due album. È stato fantastico andare in tour con lui e lo conoscevamo tutti da anni. Una volta fu addirittura Mark stesso a sceglierlo come suo sostituto, quindi aveva già suonato con i Twisted Sister».
Per quanto riguarda l’ipotesi di una futura partecipazione di Mendoza, Snider è stato chiaro:
«Al momento non riesco a immaginarlo. Mi appello al Quinto Emandamento. Sono successe cose che non vedo possano essere riconciliate».
Cosa aspettarsi dal tour di reunion
Il tour, che segnerà il ritorno sulle scene dei Twisted Sister dopo lo scioglimento del 2016, non ha ancora date ufficiali annunciate. Snider ha però anticipato che i fan potranno aspettarsi uno show più curato dal punto di vista visivo, con costumi e trucco più elaborati rispetto agli ultimi anni di attività, grazie al lavoro della moglie Suzette Snider, make-up artist e costumista della band.
«Negli ultimi concerti molti ragazzi indossavano solo jeans e gilet neri», ha spiegato Snider. «Io invece ho sempre voluto mantenere un certo tocco di spettacolo. Suzette ha detto che dovremmo rendere omaggio ai nostri anni ’80, ma con abiti adatti alla nostra età. È quello che faremo».
In attesa di conoscere le date del tour mondiale del 2026, la band ha confermato la formazione: Dee Snider alla voce, Jay Jay French e Eddie Ojeda alle chitarre, Joe “Seven” Franco alla batteria e Russell Pzutto al basso.

Comments are closed.