ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI celebra oggi, giovedì 25 settembre, il suo 70° compleanno con il 7° dei suoi 12 show all’Arena di Verona e con la messa in onda in prima serata su Rai 3 del film documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari (Il romanzo della mia vita)”.

Il docufilm, diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, è stato presentato con successo alla 18° edizione della Festa del Cinema di Roma ed è stato acclamato in tutto il mondo. Racconta la vita e la carriera dell’artista attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici. Grazie a immagini tratte dagli archivi privati e dal suo World Wild Tour, il film va oltre il ritratto del musicista di successo per svelare anche i dubbi e le fragilità dell’uomo.

Il ritorno negli stadi italiani nel 2026

Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi due anni, Zucchero annuncia il tour “Overdose d’Amore”, che a luglio 2026 farà tappa negli stadi italiani, portando sul palco la sua inconfondibile voce, i successi che hanno fatto la storia e la sua storica super band internazionale.

Queste le date:

  • 4 luglioBluenergy Stadium – Stadio Friuli, Udine
  • 6 luglioStadio Dall’Ara, Bologna
  • 8 luglioStadio Adriatico, Pescara
  • 11 luglioArena Santa Giuliana (Umbria Jazz), Perugia
  • 14 luglioStadio Franco Scoglio, Messina

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 14.00 di lunedì 29 settembre su TicketOne e nei punti vendita abituali.

Prosegue la residency all’Arena di Verona

Oltre al tour del 2026, continuano gli show all’Arena di Verona, una delle venue simbolo della carriera di Zucchero. Dopo i sold out di settembre, i prossimi appuntamenti sono previsti per il 6, 7 e 8 ottobre. Con oltre 60 concerti già realizzati nell’anfiteatro veronese, l’artista detiene i record di 22 serate in un solo anno (2016-2017) e di 14 show consecutivi (aprile-maggio 2022).

 

 

redazione
Author

Comments are closed.