L’attesa tra i fan degli AC/DC è alle stelle. Secondo le ultime indiscrezioni, la leggendaria band australiana potrebbe annunciare a breve le date del tanto atteso tour mondiale 2025, con una possibile conferma ufficiale il 6 dicembre come data di apertura vendite per i biglietti per le date americane.

Stati Uniti: Data di apertura a Minneapolis

Le voci indicano che il tour potrebbe prendere il via l’11 aprile 2025 dal U.S. Bank Stadium di Minneapolis, Minnesota. Un recente annuncio apparso su una pagina Facebook, poi prontamente rimosso, riportava questa data. Di oggi la notizia di un contest per vincere alcuni biglietti per la data di Cleveland. Come riportato nella grafica a supporto della band saranno sempre i The Pretty Reckless.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Mitch Lafon (@mitch_lafon)

 

Dopo il successo del tour europeo 2024

Il possibile tour nordamericano seguirebbe il trionfale tour europeo 2024, durante il quale gli AC/DC hanno entusiasmato i fan in Regno Unito ed Europa, concludendo la serie di 24 concerti il 17 agosto al Croke Park di Dublino.
Il tour del 2024 ha segnato il debutto della nuova formazione della band:

  • Brian Johnson – Voce
  • Angus Young – Chitarra solista
  • Stevie Young – Chitarra ritmica
  • Matt Laug – Batteria
  • Chris Chaney – Basso

Rumor su Glastonbury 2025 e tappa italiana a Milano

Oltre al tour nordamericano, si vocifera che gli AC/DC possano essere uno dei grandi headliner del Glastonbury 2025, dove si vocifera che si esibiranno anche artisti del calibro di Harry Styles, Taylor Swift, Olivia Rodrigo e Green Day. L’unico nome confermato è al momento Rod Stewart.
Ma c’è grande fermento anche in Italia: i fan italiani potrebbero presto festeggiare una data allo Stadio di San Siro di Milano il 20 luglio 2025, con la possibilità di una doppia data ancora da confermare.

 

redazione
Author

Comments are closed.