Il 2 febbraio Steven Tyler ha sorpreso il pubblico del Jam For Janie, l’evento benefico annuale da lui organizzato, esibendosi dal vivo per la prima volta dopo il ritiro dai tour a causa di un serio infortunio alle corde vocali. La serata, che si è tenuta all’Hollywood Palladium, ha visto il leggendario frontman degli Aerosmith interpretare sei brani, accompagnato da una band d’eccezione.
Sul palco con lui c’erano il bassista degli Aerosmith Tom Hamilton, Nuno Bettencourt degli Extreme, Matt Sorum, Mick Fleetwood e Chris Robinson dei Black Crowes. Tra gli ospiti speciali anche la cantante country Lainey Wilson e la popstar Jessie J, che hanno dato il loro contributo vocale in alcuni pezzi.
La scaletta ha incluso alcuni dei più grandi successi degli Aerosmith, come “Toys In The Attic”, “Sweet Emotion”, “Dream On” (cantata con Lainey Wilson) e “Walk This Way” (con Jessie J). Tyler ha poi omaggiato gli Extreme, eseguendo “More Than Words” con Nuno Bettencourt, e i Led Zeppelin, chiudendo il set con “Heartbreaker”.
Nonostante il suo ritiro ufficiale dai tour, l’energia di Tyler sul palco e la qualità della sua performance hanno riacceso le speranze dei fan. Lo stesso Tom Hamilton aveva recentemente dichiarato che gli Aerosmith potrebbero “fare ancora qualcosa in futuro” e che il processo di guarigione di Tyler sta procedendo bene. Per ora, questo evento resta un’occasione speciale per rivedere uno dei frontman più iconici della storia del rock in azione.
Comments are closed.