I finlandesi APOCALYPTICA hanno svelato un nuovo singolo, “Ashes Of The Modern World”. La canzone è tratta dal nono album in studio del gruppo, “Cell-0”, che uscirà il 10 gennaio per la Silver Lining Music.

Il potente video “Ashes Of The Modern World” è stato diretto dal pluripremiato fotografo/videografo finlandese Ville Juurikkala, che ha lavorato con una grande varietà di artisti di spicco, da GUNS N’ ROSES e AEROSMITH al cantante lirico Andrea Bocelli.

 

La registrazione di “Cell-0” ha seguito una pausa di quattro anni tra un album e l’altro che ha dato al gruppo – Eicca Toppinen, Perttu Kivilaakso, Paavo Lötjönen e Mikko Sirén, tutti musicisti di formazione classica – una prospettiva nuova e ha influenzato il modo in cui si sono avvicinati alla nuova musica. L’album li vede tornare alle loro radici ed è il primo album strumentale del quartetto in 17 anni, trovando gli APOCALYPTICA che si sfidano a scoprire nuovi sapori e colori nei loro rispettivi strumenti.

È difficile da esprimere senza testi, ma in ‘Cell-0’, abbiamo trovato particelle del nostro universo precedentemente sconosciute a noi. Milioni di note si combinano per creare musica proprio come milioni di cellule si combinano per creare la vita, e quando si visualizza l’intera cosa, compaiono modelli simili.

Prodotto da APOCALYPTICA, mixato da Andrew Scheps (RED HOT CHILI PEPPERS, LANA DEL REY, METALLICA, METALLICA, BLACK SABBATH), e registrato ai Sonic Pump Studios di Helsinki, “Cell-0” vede la band librarsi in uno spazio etereo su “Ashes Of The Modern World”, mentre si tuffa a testa alta in una violoncello-rifferta aggressiva durante “En Route To Mayhem”.

 

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment

X