La rock band finlandese APOCALYPTICA ha reso disponibile il nuovo video musicale del brano “En Route To Mayhem” che può essere visto qui sotto. La canzone è tratta dal nuovo album in studio del gruppo, “Cell-0”, in uscita il 10 gennaio 2020 tramite Silver Lining Music.

Eicca Toppinen degli APOCALYPTICA ha parlato della canzone:

‘En Route To Mayhem’ è un viaggio di bisogni edonistici che crescono in avidità  e aggressività  che spingono verso il caos interiore e terminano senza soddisfazione. Questo video sottolinea il fatto che, per quanto pensiamo di avere il controllo distruggendo le cose e la vita intorno a noi, alla fine la vita stessa prenderà  il sopravvento, sempre. Non abbiamo il controllo del quadro piùampio, e dovremmo esserne consapevoli e aumentare il nostro rispetto per la vita che ci circonda.

A sostegno dell’uscita di “Cell-0”, APOCALYPTICA – i violoncellisti Eicca Toppinen, Perttu Kivilaakso e Paavo Lötjönen, e il batterista Mikko Sirén – saranno gli ospiti speciali dei SABATON in un tour europeo di 15 paesi e 23 date che inizia il 17 gennaio 2020 a Zurigo, Svizzera.

Ha aggiunto Toppinen:

Stiamo pianificando il tour completo ‘Cell-0’ per essere al livello successivo in termini di come inquadriamo la nostra performance perché non conosciamo nessun altro modo”.

Per sottolineare l’importanza dei problemi ambientali che viviamo in questo periodo, la band ha voluto chiedere ai fan di fare qualcosa per il nostro pianeta. Così, in concomitanza con l’uscita del nuovo video, hanno lanciato un concorso molto speciale, che darà  ai fan la possibilità  di vincere l’opportunità  di far suonare gli Apocalyptica nel loro salotto.

Per partecipare, i fan dovranno mostrare alla band con foto/video come stanno rendendo il pianeta un luogo piùsano per tutti e perché dovrebbero essere scelti come vincitori. Basta recarsi sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Apocalyptica/

Il concorso online è aperto a tutti i fan europei da oggi e si chiuderà  alle 19:00 pm CET venerdì 10 gennaio 2020.

La registrazione di “Cell-0” ha seguito una pausa di quattro anni tra un album e l’altro, che ha dato al gruppo una nuova prospettiva e ha influenzato il modo in cui si sono avvicinati alla nuova musica. L’album li vede tornare alle loro radici ed è il primo album strumentale del quartetto in 17 anni, trovando gli APOCALYPTICA che si sfidano a scoprire nuovi sapori e colori nei loro rispettivi strumenti.

È difficile da esprimere senza testi, ma in ‘Cell-0’, abbiamo trovato particelle del nostro universo precedentemente sconosciute a noi… Milioni di note si combinano per creare musica proprio come milioni di cellule.

 

APOCALYPTICA data italiana

Gennaio 2020 – 28  Alcatraz, Milan, Italy

Redazione
Author

Write A Comment