Auguri al batterista degli Aerosmith Joey Kramer! Compie oggi 69 anni

Joey Kramer e Steven Tyler (Aerosmith) live @ Firenze - foto di Angeli Daniele

Joey Kramer, il batterista degli Aerosmith, è nato nel Bronx, New York City, il 21 giugno del 1950 da Doris e Mickey Kramer, un uomo d’affari.

È stato lui a scegliere il nome degli Aerosmith nel 1973. Il nome lo scrisse per la prima volta  a scuola, sul suo taccuino. Quando la band dovette scegliere un nome, si ricordò dell’appunto e lo propose. In un’intervista sul perché del nome rispose:

“Aerosmith è dedicato ad una mia compagna della scuola superiore. Quel nome lo scrissi praticamente su tutti i miei libri di scuola”.

Purtroppo negli ultimi tempi Joey ha avuto alcuni problemi al cuore, che gli hanno fatto interrompere più di una esibizione.  Aveva già avuto problemi cardiaci che nel 2014 che lo avevano costretto a prendersi un periodo di pausa. Il batterista quest’anno era stato sostituito dal suo tecnico e assistente John Douglas senza ulteriori spiegazioni in un concerto al Park MGM’s Park Theater di Las Vegas. La band aveva poi comunicato che il batterista aveva subito un lieve infortunio alla spalla impedendogli di prendere parte allo show.

In bocca al lupo Joey!

 

Joey Kramer e Brad Whitford (Aerosmith) live @ Firenze – foto di Angeli Daniele

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*