I Toto hanno suonato, dopo lo stop di Este, al Lucca Summer Festival mercoledì 24 luglio 2024 in Piazza Napoleone per la loro tappa italiana del “Dogz Of Oz Tour 2024”.
La band di Steve Lukather ha portato sul palcoscenico le hits di una carriera leggendaria sulla scia di un album live, With a Little Help From My Friends, uscito pochi anni fa.
Il disco, registrato a Los Angeles, ha rappresentato l’occasione per Steve Lukather, Joseph Williams e David Paich di introdurre la nuova formazione composta da musicisti incredibile come John Pierce, Robert ‘Sput’ Searight, Steve Maggiora, Dominique ‘Xavier’Taplin e Warren Ham.
In apertura Marcus Miller, virtuoso del basso e vera e propria leggenda del jazz e del funk. Miller era già stato ospite di Lucca con uno spettacolo lo scorso 24 ottobre al Teatro del Giglio che ha registrato un incredibile sold-out e del Duel Club di Napoli, dove ha emozionato il pubblico con uno spettacolo unico. L’Artista ha infatti presentato per la prima volta sul palco alcune delle sue più belle composizioni per il cinema.
Marcus ha sempre composto e prodotto per il cinema. Da Boomerang (1992) a Marshall (2017); dal Black Movie Soundtrack Festival alle numerose collaborazioni con Disney Studios, e più recentemente con Apple per un documentario sulla vita di Sidney Poitier (2022).
Fotografie di Marco Lambardi
Marcus Miller
Toto
Comments are closed.