A pochi giorni dall’annuncio del loro nuovo album “METAL FORTH”, le BABYMETAL hanno rilasciato il singolo di apertura dal titolo “from me to u”, una collaborazione ad alta energia con la cantante e performer Poppy. Il brano, accompagnato da un video visivamente spettacolare, rappresenta una fusione perfetta di pop e metal, con una forte influenza del genere kawaii metal.
La canzone si lancia a tutta velocità con riff potenti e suoni di synth scintillanti, mentre le voci di BABYMETAL cantano parole che parlano di affrontare le proprie paure e correre per mettersi al sicuro. La sezione centrale del brano è dominata da Poppy, che incita ad andare oltre l’ansia con il suo messaggio di empowerment: “Stand up and make your move”. La traccia culmina in un cambio di tonalità che esalta il contrasto tra le sonorità metal e quelle più melodiche tipiche del pop.
In un commento entusiasta, Poppy ha dichiarato: “Sono fan delle BABYMETAL da anni e sono felice che questa canzone sia finalmente arrivata! Mi hanno ispirato tantissimo – spero che vi piaccia from me to u!” Anche le BABYMETAL hanno aggiunto: “È nata una kawaii metal song grazie alla collaborazione con Poppy! Guardate i suoi scream e i nostri balli nell’ambientazione di Neo Tokyo! Kawaii è sparso in tutto il suono intenso!”
Il brano segna il debutto dell’album “METAL FORTH”, previsto per il 13 giugno 2025 via Capitol Records. Il disco include diverse collaborazioni stellari, tra cui quella con Electric Callboy per il singolo “RATATATA” e nuove tracce che vedono la partecipazione di artisti come Slaughter to Prevail, Polyphia, Spiritbox, Tom Morello dei Rage Against the Machine e Bloodywood.
Nel video ufficiale, le BABYMETAL si esibiscono in una serie di mosse coreografate all’interno di una città futuristica illuminata da neon, con un’avventura subacquea che segue. Durante la parte finale, quando il brano si fa ancora più pesante, Poppy si trasforma in una creatura demoniaca in CGI, in un omaggio alle atmosfere dark e inquietanti del video.
Con il suo mix unico di sonorità, “from me to u” dimostra ancora una volta la capacità delle BABYMETAL di mescolare il metal con elementi pop in modo fresco e innovativo. Il video e il brano sono disponibili per la visione e l’ascolto online.
INFO SUL NUOVO ALBUM E TOUR
- Album: “METAL FORTH” – uscita prevista il 13 giugno 2025
- Tour: Le BABYMETAL saranno in tour in Nord America a partire dal 13 giugno, con il supporto di Black Veil Brides, Jinjer e Bloodywood.
Comments are closed.