comunicato stampa
BLACK ROSE MAZE è il progetto hard rock della cantante Rosa Laricchiuta e il 7 agosto 2020 vedrà l’uscita del suo omonimo debutto.
Questo omonimo album di debutto è una vetrina delle canzoni di Rosa, insieme ad alcune canzone scritte per Rosa da artisti del calibro di Clif Magness (Steve Perry, Avril Lavigne), Nasson (Chaos Magic, Sinner’s Blood) e Alessandro Del Vecchio (Hardline, JORN, Revolution Saints ecc.). Prodotto da Alessandro Del Vecchio, questo fantastico disco non dovrebbe mancare a chiunque abbia un debole per l’hard rock melodico con un tocco contemporaneo.
La Laricchiuta afferma:
“Sono onorata di presentare il mio primissimo album full rock e la fantastica collaborazione con musicisti, cantanti e scrittori di talento follemente provenienti da tutto il mondo! Sono così emozionata che è ormai arrivato! ”
“Mi ci è voluto del tempo per scrivere ‘In The Dark’ semplicemente perché parla la verità di un periodo della mia vita in cui mi sentivo intrappolata e sola. Un tempo in cui mi sono liberata dagli abusi emotivi”
continua sul primo singolo.
Rosa Laricchiuta è una cantante, cantautrice e performer di Montreal, Quebec. Dopo diversi anni cdi spettacoli dal vivo, ha fatto l’audizione per la terza stagione (2015) di “La Voix“, la versione del Quebec del popolare programma televisivo “The Voice“. Rosa ha avuto immediata empatia con il leggendario rocker francofono Éric Lapointe e lo ha scelto come suo coach. Rosa si è dimostrata una solida presenza sul palco, con notevole intensità e una voce così potente che è arrivata direttamente al Grand Finale dove condivideva il palco con Def Leppard, Kelly Clarkson, Jean Leloup e la suo idola, Melissa Etheridge. Ha lasciato un’impressione duratura quando ha conquistato milioni di telespettatori che l’hanno nominata la nuova rocker femminile “it” del Quebec.
Ha quindi pubblicato un album nel mercato del Quebec prima di iniziare a lavorare al suo primo album in lingua inglese nel 2016. L’album “Free” è stato pubblicato l’anno successivo e alla fine dell’anno, si è unita alla popolare band americana Trans-Siberian Orchestra per il loro mega tour annuale degli Stati Uniti. Rosa è stata poi portata all’attenzione di Frontiers da nessun altro che i compagni di band della Trans-Siberian Orchestra e ora compagni di etichetta, Dino Jelusick (Animal Drive) e Jeff Scott Soto – che è anche ospite aspetto vocale sull’album.
Comments are closed.