Il cantante Robin McAuley (McAuley Schenker Group), il chitarrista Reb Beach (Winger, Whitesnake), il bassista Jeff Pilson (Foreigner, The End Machine, ex-Dokken) e il batterista Matt Starr (Ace Frehley, Mr. Big) hanno unito le forze nei BLACK SWAN, un nuovo progetto band firmato Frontiers Records.

Il loro album di debutto, “Shake The World”, un album dal titolo appropriato se mai ce n’è stato uno, è un delizioso hard rock potente che non è semplicemente la somma delle sue parti, ma una potente macchina rock ‘n roll. Tracciato nello studio di casa di Pilson a Los Angeles, “Shake The World” è una vetrina sia del talento musicale dei musicisti strumentali della band, sia della potente voce di McAuley.

L’album verrà  pubblicato il 14 febbraio 2020, via Frontiers Music. Nell’attesa ecco il video ‘Shake The World’…

 

I quattro membri hanno fatto decollare i Black Swan scambiando idee avanti e indietro e poi riunendo tutte le canzoni. Il risultato finale è qualcosa di fresco, molto pesante, ma ancora intensamente melodico e non è certamente Dokken, né Winger o MSG, ma è un animale unico nel suo genere.

Ad esempio, una delle canzoni è stata scritta da Jeff Pilson subito dopo aver visto il film “Bohemian Rhapsody” di QUEEN.

Sono tornato a casa e mi sono seduto al pianoforte a coda e ho scritto esattamente il coro che abbiamo, appena uscito dal film. E’ un po’ come un QUEEN.

E’ una musica incredibile, incredibile. Aspetta di sentire tutti che suonano e cantano. E’ oltre – molto oltre.

“Shake the World” è una miscela di hard rock/metal melodico creata da un gruppo di musicisti esperti che si sono uniti musicalmente. Sia che siate fan del metal del passato o nuovi di zecca per la scena e solo per un ascolto del momento, questo album è essenziale che fa per voi…

Tracklisting:
1. Shake The World
2. Big Disaster
3. Johnny Came Marching
4. Immortal Souls
5. Make It There
6. She’s On To Us
7. The Rock That Rolled Away
8. Long Road To Nowhere
9. Sacred Place
10. Unless We Change
11. Divided/United

Line-up:
Robin McAuley – Lead Vocals and Background Vocals
Reb Beach – Guitars and Background Vocals
Jeff Pilson – Bass, Acoustic Guitar, Keys and Background Vocals
Matt Starr – Drums and Percussion

Redazione
Author

Write A Comment