Bloodbath – The Arrow Of Satan Is Drawn

 

Peaceville Records – Ottobre 2018

Quinto album in studio per i Bloodbath, una sorta di supergruppo death metal che fino ad oggi non ha sbagliato un disco.
The Arrow Of Satan Is Drawn’ vede un cambio nella formazione con Joakim Karlsson alla chitarra che prende il posto di PerSodomizerEriksson. Per il resto troviamo sempre Nick Holmes alla voce Anders Nyström alla chitarra, Jonas Renske al basso e Martin Axenrot alla batteria.
E’ un death metal claustrofobico oscuro e intenso quello dei Bloodbath, molto “svedese” nei suoni e che si poggia su un lavoro di squadra notevole in particolar modo la prova di Nick Holmes dietro il microfono davvero encomiabile e vero punto di forza di questo lavoro, oltre ovviamente al lavoro delle chitarre.

Fleischmann’ e ‘Bloodicide’ annichiliscono l’ascoltatore, la velocità è abbastanza contenuta, a sprazzi sostenuta, le chitarre si destreggiano tra riff assassini e parti soliste a tratti inquietanti.
Wayward Samaritan’ è un autentico macigno, di quelli che devastano e lasciano parecchie vittime, non serve aggiungere altro.
All’opposto invece la successiva ‘Levitator’, lenta e ossessiva, ti avvolge come un telo scuro facendoti sprofondare in uno stato di angoscia senza fine.

Il disco prosegue senza cali di tensione, ‘Deader’, ‘March Of The Crucifiers’, ‘Morbid Antichrist’ sono altri tasselli importanti, che denotano una freschezza in fase di songwriting e una convinzione che trasuda da ogni singola canzone.
Il finale con ‘Warhead Ritual’, ‘Only The Dead Survive’ e ‘Chainsaw Lullaby’ mantiene alta la tensione e l’intensità.

The Arrow Of Satan Is Drawn’ è sicuramente una delle migliori uscite estreme di questo 2018, c’è poco da aggiungere se non che consiglio vivamente di avvicinarvi a questo disco e lasciarvi trasportare nell’oscurità creata dai Bloodbath.

www.facebook.com/bloodbathband

Tracklist:

1.Fleischmann
2.Bloodicide
3.Wayward Samaritan
4.Levitator
5.Deader
6.March Of The Crucifers
7.Morbid Antichrist
8.Warhead Ritual
9.Only The Dead Survive
10.Chainsaw Lullaby

Band:

Jonas Renkse – basso
Anders “Blakkheim” Nyström – chitarra
Martin Axenrot – batteria
Nick Holmes – voce
Joakim Karlsson – chitarra

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*