I BLOODYWOOD, portabandiera e pionieri del metal indiano, sono entusiasti di annunciare il loro nuovo album NU DELHI, in uscita il 21 marzo tramite Fearless Records. Per celebrare la buona notizia, la band ha condiviso il video del nuovo singolo “Tadka“, che si può vedere qui.
Con “Tadka“, la band offre un altro inno di groove metal grintoso con strumentazione tradizionale. La canzone è un pugno nu-metal che abbina riff enormi e urla infernali con suoni classici dallla loro cultura. I Bloodywood camminano sulla linea di confine tra i generi senza paura e senza rete, e il risultato è un hard rock diverso da qualsiasi altro mai sentito.
È una traccia piuttosto gustosa, letteralmente. “‘Tadka’ è un tributo metal al cibo indiano”, dichiara la band. “La parola ‘Tadka’ è un processo di cottura nella cucina indiana in cui le spezie vengono riscaldate in olio caldo o burro chiarificato per creare un sapore più aromatico… Si tratta di fare il possibile nella ricerca di un sapore più intenso”.
Nel loro tour europeo di un mese che parte da Copenhagen per concludersi a Parigi, i Bloodywood toccheranno l’Italia suonando al Legend Club di Milano il 15 marzo 2025 con Calva Louise e Demonic Resurrection.
Comments are closed.