Durante una recente intervista al podcast Appetite For Distortion, Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, ha espresso la sua forte preoccupazione per come molte persone siano ormai ossessionate dall’idea di registrare ogni momento della propria vita con il telefonino.
“Vorrei che la videocamera sui cellulari non fosse mai stata inventata… Ormai è una specie di ossessione… è come un morbo, la gente sente il bisogno di guardare il mondo attraverso questo stupido dispositivo… è come un fallimento dell’essere umano sostanzialmente.”
Bruce Dickinson dice che il telefonino – invece di permettere di vivere realmente il momento – finisce spesso col tagliare fuori tutto quanto: l’emozione, la musica, la connessione con gli altri.
Quando le persone sono ai suoi concerti, lui vorrebbe che mettessero da parte i cellulari per poter godere davvero dello spettacolo. Non si tratta di una richiesta perentoria, ma di un invito rispettoso: “Put it down, put it in your pocket and look around you.”
- Durante il recente tour mondiale “Run For Your Lives”, la band ha chiesto ai fan di limitare l’uso del cellulari durante i concerti.
La critica di Bruce Dickinson pare non essere verso la tecnologia di per sé, ma contro l’uso indiscriminato che ne facciamo giusto per accaparrarsi un “like”, follower, clip da condividere, anziché vivere il momento,

Comments are closed.