Bryan Adams ritorna in tour in Italia a dicembre 2019 con per due date speciali dello Shine a Light Tour. L’artista canadese sarà il 14 dicembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna; il 15 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Il cantautore ha pubblicato il 1 marzo di quest’anno il suo quattordicesimo album Shine a Light, giunto a 4 anni di distanza dal precedente Get Up del 2015. Il disco contiene 12 tracce inedite più una cover del classico Whiskey in the Jar, brano tradizionale irlandese già suonato dai Thin Lizzy e  dai Metallica.

Il titolo dell’album è il singolo di punta del disco ed è stato scritto a quattro mani con Ed Sheeran. Il brano funge da perfetta apertura pop-rock per l’album. Dice Adams sulla canzone:

“Ho incontrato Ed a Dublino quest’anno durante uno dei suoi concerti e siamo rimasti in contatto. Un giorno gli ho mandato un ritornello che avevo per l’idea di una canzone intitolata “Shine a Light” e gli ho chiesto se gli andasse di collaborare. Ho ricevuto un paio di versi qualche giorno dopo e, cavolo, dovreste sentirlo cantare questa canzone!”

L’album ha una buona miscela di rock, pop e r&b e comprende anche un duetto con la popstar Americana Jennifer Lopez sul brano “That’s How Strong Our Love Is” che pare già destinato ad diventare una hit. “Lavorare con Jennifer è stato un sogno, le nostre voci suonano fantasticamente insieme” dice Adams.

In un’altra eccitante collaborazione, per il suo tour mondiale 2019 “Shine a Light” la leggenda rock canadese stringerà una partnership con il “roadie” per eccellenza. Come leader globale della logistica, DHL celebrerà quest’anno i suoi 50 anni e supporterà Bryan e la band come Official Logistics Provider del tour. Insieme, hanno deciso di piantare un albero per ogni biglietto venduto a livello mondiale.

“La partnership con DHL ha un grande messaggio ambientalista, io spero che questo messaggio divenga lo standard di tutte le collaborazioni di questo tipo, poiché noi esseri umani abbiamo la necessità di prenderci cura del pianeta il più possibile.” dice Adams.

Bryan Adams ha condiviso il nuovo video di “Joe and Mary“, la canzone originale che accompagna il EP natalizo “Bryan Adams Christmas EP” con cinque tracce, che è stato pubblicato via Polydor il 15 novembre.

Oggi 29 novembre è il Black Friday, la giornata di sconti globale. Anche per i biglietti dei concerti sul sito TicketOnecome già successo l’anno scorso, viene applicato un ribasso.

La Promo Black Friday è valida dalla mezzanotte del 25 novembre alle 23:59 del 2 dicembre per i biglietti a prezzo speciale per i concerti in programma a Casalecchio di Reno (Unipol Arena, 14/12) e Assago (Mediolanum Forum, 15/12)..

Le date:

14 dicembre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
biglietti scontati per il Black Friday

15 dicembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
biglietti scontati per il Black Friday

 

La probabile scaletta:

The Last Night On Earth
Somebody
Can’t Stop This Thing We Started
Run To You
Shine A Light
Heaven
Go Down Rockin’
It’s Only Love
Cloud Number Nine
You Belong To Me
Have You Ever Really Loved A Woman?
Here I Am
When You’re Gone
(Everything I Do) I Do It for You
Back To You
The Only Thing That Looks Good On Me Is You
Cuts Like A Knife
18 til I Die
Please Forgive Me
Summer Of ’69

I Could Get Used To This
I Fought The Law (The Crickets cover)
Walk On By
Whiskey In The Jar
Straight From The Heart
All For Love


 

 

 

 

redazione
Author

Write A Comment

X