La band “multi-culturale, multi-genere e pluridevastante” CALVA LOUISE ha pubblicato un nuovo video per il pezzo “W.T.F.”, che arricchisce ulteriormente il loro universo cinematografico e si può vedere qui.

Formato dalla venezuelana Jess Allanic (voce/chitarra/tastiere), dal francese French-born Alizon Taho (basso/voce) e dal neozelandese Ben Parker (batteria/voce), il gruppo che mescola metal, garage e punk con l’elelttronica ha spopolato nella scena underground del Regno Unito negli ultimi anni.

Il video è ambientato nel gennaio 1994 nell’universo delineato nei loro precedenti singoli e introduce la protagonista, Louise, che sta vivendo strani avvenimenti all’interno della sua casa. Louise ha una sensazione di terrore che segnala un pericolo: qualcuno è dentro la sua casa e la sta perseguitando. E’ una versione inquietante di se stessa, il suo “doppio”.
La seguiamo mentre il terrore e il coraggio prendono il sopravvento mentre si accorge di un’anomalia nella realtà: il mondo reale non è quello che le era stato detto. Allineandosi a queste circostanze, accetta volontariamente il contatto con il suo doppio, esclamando: “What the fuck!”
Parlando della canzone, Jess Allanic dice: “WTF parla di quella sensazione di impotenza che si verifica quando ci troviamo in situazioni fuori dal nostro controllo. Anche essere stoici o positivi non è sufficiente per resistere e affrontare le sfide che ci vengono lanciate, ma allo stesso tempo non vogliamo arrenderci completamente. La canzone parla di quando si è nel limbo di un crollo senza voler soccombere al nichilismo. È un grido di rabbia a qualsiasi forza stia ascoltando, che chiede: “Che ca**o, cosa dovrei fare?”

Ancora una volta, Allanic dirige, monta e realizza gli effetti visivi per il video. “WTF” è collegato al precedente singolo, “La Corriente”, ei due sono intrecciati nella storia di “Under The Skin”. Parlando delle canzoni, Allanic dice: “‘La Corriente’ è indirettamente parte del sequel di ‘Under The Skin’, poiché l’inizio del prequel si svolge nel 1994: il giorno in cui un giovane Jonnie dovette accettare di diventare apprendista di un comandante proveniente dal Fractalworld”.

La band ha ottenuto il supporto di BBC Radio 1, playlisting su Kerrang! Radio e Primordial, oltre alle lodi di Metal Hammer, Rock Sound, Kerrang! e Revolver.
si uniranno ai Bloodywood nel loro tour europeo a partire da Copenhagen, in Danimarca che farà tappa in Norvegia, Svezia, Polonia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Repubblica Ceca, Austria, Italia, Svizzera, Francia e terminerà a Londra, nel Regno Unito.
La data in Italia sarà al Legend Club di Milano il 15 marzo 2025.

Comments are closed.