Domenica 3 marzo 2024, al C.I.Q. Centro Internazionale di Quartiere, via Fabio Massimo 19, Milano:
CATHEDRALE (garage/post-punk – Toulouse)

In sette anni di attività i Cathedrale di Tolosa hanno affinato una formula a base di ritmiche chirurgiche, vocals irruenti e chitarre affilate, al servizio di un sound che è post- ma anche proto-punk, potente e al tempo stesso pop.

Influenzati dalle scene britanniche e statunitensi (Wire, Parquet Courts, Buzzcocks, Protomartyr…) hanno condiviso i palchi in Europa con Thee Oh Sees, Frustration, Rendez-Vous, Uranium Club, Useless Eaters…

Il quarto album, “Words/Silence”, è stato registrato a Londra negli Haha Sound Studios di Syd Kemp (Ulrika Spacek) e pubblicato ad aprile 2023 dalla Howlin’ Banana Records.
I Cathedrale sono Jules (chitarra e voce), Félix (basso e voce), Maxime (batteria), Pablo (chitarra) e Thomas (chitarra, tastiere e voce).

LASAEL (noise rock/post-punk – Milano)
I Lasael sono una band nata nel 2021 a Milano composta da Jesse Perret (voce), Stefano Lattanzio (chitarra), Luca Brunelli (batteria/sintetizzatore) ed Andrea Palmas (basso).
Attraverso chitarre taglienti, ritmi di batteria martellanti e voci rituali, esplorano l’intero panorama sonoro tra il noise rock anni 90 e l’industrial.

Dopo “Drown Your Eaters” e “7 Medals” rilasciati come singoli nel 2022, l’8 dicembre 2023 è arrivato “Foghorn”: il loro primo EP di 5 canzoni in formato fisico e digitale sotto Ramber Records.

Tutte le info su Facebook.

Comments are closed.