comunicato stampa

Corey Taylor (Slipknot, Stone Sour), cantautore multiplatino, vincitore di un GRAMMY® Award, attore e autore di best-seller del New York Times, pubblica ‘Talk Sick’, la terza canzone estratta dal suo imminente secondo album solista, “CMF2”.

 

“Quella chitarra malata all’inizio, l’ho suonata attraverso un amplificatore grande quanto una tazza di caffè. La fa suonare violenta; ti sembra di essere punto da api che suonano insieme ai Sex Pistols”, dice Taylor a proposito del brano. “C’è un elemento di rigurgito spirituale, che cerca di liberarsi dei demoni che si sono aggrappati a te a causa di relazioni precedenti, romantiche o di altro tipo. Ti rendi conto che quelle persone tirano fuori da te un certo lato stronzo che non vuoi necessariamente nella tua vita. Si tratta di cercare di eliminare quel bubbone e di far uscire quella malattia da te”.

CMF2”, il primo album di Taylor per BMG e il primo per la sua etichetta, Decibel Cooper Recordings, è stato prodotto da Jay Ruston (Anthrax, Steel Panther, Amon Amarth), che ha prodotto l’LP “Hydrograd” del 2017 degli Stone Sour e “CMFT”. “Insieme abbiamo grandi idee, grande energia e siamo veloci nel provare tutto”, dice Taylor a proposito del suo collaboratore in studio. “Non abbiamo paura di dirci a vicenda se è una buona o cattiva idea; abbiamo questo tipo di fiducia reciproca”.

In “CMF2”, Taylor canta, suona la chitarra solista e ritmica, il pianoforte e il mandolino.
L’opera, composta da 13 tracce, racchiude l’energia, la sperimentazione e la schiettezza che hanno definito una carriera che lo ha visto vendere più di 12 milioni di album con la sua band Slipknot, vincitori di un Grammy, e diversi milioni con gli Stone Sour, artisti da classifica.

“CMF2” segue il debutto solista di Taylor del 2020, “CMFT”, contenente i singoli “Black Eyes Blue”, entrato al primo posto della classifica mainstream rock di Billboard, e il brano “CMFT Must Be Stopped” (feat. Tech N9ne e Kid Bookie). L’LP ha raggiunto l’11° posto della classifica UK Official Album Chart.

CMF2 Album Tracklist
The Box
Post Traumatic Blues
Talk Sick
Breath Of Fresh Smoke
Beyond
We Are The Rest
Midnight
Starmate
Sorry Me
Punchline
Someday I’ll Change Your Mind
All I Want Is Hate
Dead Flies
L’album CMF2 è preordinabile qui:

 

Corey Taylor CMF2 European Tour

8/11 – UK, Leeds | O2 Academy Leeds
9/11 – UK, Wolverhampton | Wolves Civic
11/11 – UK, Manchester | Manchester Academy
12/11 – UK, Glasgow | O2 Academy Glasgow
14/11 – UK, London | Eventim Apollo
19/11 – France, Paris | Le Trianon
20/11 – Germany, Cologne | Palladium
22/11 – Germany, Berlin | Verti Music Hall
24/11 – The Netherlands, Tilburg | Tilburg 013

La CMFT band è:
Corey Taylor (voce/chitarra)
Zach Throne (chitarra solista/ritmica)
Dustin Robert (batteria)
Christian Martucci (chitarra ritmica/solista)
Eliot Lorango (basso)

Avatar
Author

Comments are closed.