Venerdì 19 dicembre 2025 lo Ziggy Club di Torino si è trasformato in una pista oscura e pulsante per il live dei CORLYX, band Post/Punk Darkwave originario di Los Angeles.
Una serata carica di energia, e atmosfere dark, perfettamente in linea con l’estetica e il suono della band, hanno proposto una scaletta serrata, capace di trascinare il pubblico torinese in un vero e proprio dance Gothic/Dark.
Questa galleria fotografica racconta l’energia, il sudore e l’intensità emotiva di una notte che ha lasciato il segno.

Sul palco, la magnetica Caitlin Stokes (voce), il chitarrista e producer Brandon Ashley il bassista Davide Rocco e il batterista Flow Toulman hanno dato vita a uno show ad altissimo impatto, confermando come i CORLYX riescano dal vivo a superare l’intensità delle loro produzioni in studio.

Il loro sound, nato da radici industrial dark electro, si è evoluto nel tempo abbracciando suggestioni 80’s post-punk, 90’s grunge e dark wave, valorizzando le linee vocali ipnotiche e inquietanti di Caitlin Stokes.

Originariamente formati a Los Angeles, i Corlyx oggi vivono e lavorano tra UK e Italia.

Tra i loro lavori più significativi:

Together Apart (pubblicato nel 2020), primo album sotto l’etichetta Negative Gain Productions.

Blood In The Disco (2022), album che ha ampliato la loro reputazione con collaborazioni importanti e un sound più maturo.

Purple Pain (2025), un ambizioso doppio album pubblicato il 14 febbraio 2025 via Out Of Line Music, che esplora 19 tracce tra goth, synthpop, alt-rock e darkwave.

I Corlyx hanno suonato in numerosi festival e tour internazionali, condividendo il palco con artisti come Blutengel, Twin Tribes, Double Echo e Unzucht.
Hanno anche realizzato collaborazioni con artisti come Lord Of The Lost, Massive Ego e Ashbury Heights.

   Setlist

  1. Intro
  2. White Wolf
  3. Atrophy
  4. Lace and Latex
  5. Wasted and Alone
  6. Take off Everything
  7. Kill Cave
  8. Find the Killer
  9. Ghost of The West Coast
  10. Zombie kid
  11. Downtown
  12. Creature Howl
  13. The Echo ( DreamPop Version)

Di seguito le foto di Maurizio Cavaglià

CORLYX

 

 

Comments are closed.